Scaloni, che stima: "Nico Paz ha un futuro enorme. Il Real lo ricompra? Io non avrei dubbi"

Due Copa America, un Mondiale e una Conmbebol Cup, ma il commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, guarda solo avanti e al futuro. Ma tra i pensieri della guida dell'Albiceleste c'è anche un giovanissimo che oggi si distingue nel Como e in stagione non ha altro che ricevere elogi e applausi, ossia Nico Paz. "Glielo abbiamo preso alla Spagna, l'abbiamo portato da noi, siamo stati intelligenti in questo. Inoltre il ragazzo era contento di venire in Nazionale e ha un futuro enorme", ha raccontato con un filo di ironia il ct della Nazionale sulla convocazione di Nico per l'Argentina.
Investitura
Il centrocampista classe 2004 ha trovato 6 gol e 7 assist in 32 partite di Serie A, mentre le voci di un ritorno al Real Madrid non si placano, e Scaloni ha espresso la sua opinione in merito: "Io non sono nessuno, ma se il Real Madrid ha un'opzione di recompra per Nico Paz non avrei alcun dubbio. Lo conosco e ha il livello, non solo per giocare nel Real Madrid ma per continuare a crescere. È un giocatore che servirà a qualsiasi allenatore", le parole riprese da Diario Olé.
Nico Paz ha debuttato ufficialmente con la Nazionale Argentina il 16 ottobre 2024, nella vittoria per 6-0 contro la Bolivia, nella decima giornata delle Qualificazioni per il Mondiale 2026. Al ventisettesimo del secondo tempo, con l'Albiceleste già in vantaggio di quattro reti, Lionel Scaloni ha deciso di far entrare il 20enne, nato in Spagna (Santa Cruz di Tenerife) ma con radici argentine, segnando così l'inizio del suo percorso nella Nazionale maggiore.
