Scamacca centra il palo da 30 metri, per il resto c'è tanto equilibrio: Parma-Atalanta 0-0 al 45'

Parma e Atalanta non vanno oltre lo 0-0 nei primi 45 minuti di gioco della sfida del Tardini, valida per la seconda giornata di Serie A. La palla gol più ghiotta è capitata sicuramente sui piedi di Scamacca, che al 19' ha centrato il palo con un pallonetto dalla distanza.
Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione è per la Dea: al 13’ Scamacca calcia in area ma Circati respinge. Poco dopo De Roon ci prova dal limite senza fortuna. Al 19’, appunto, la chance più grande del match (almeno finora): errore di Keita, Scamacca si avventa sul pallone e con un pallonetto da trenta metri centra il palo a Suzuki battuto. L’Atalanta insiste con Maldini e Pasalic ma neanche stavolta trova la giusta precisione.
Il Parma fatica a costruire gioco, spesso costretto a ripartire da Suzuki, ma si rende pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza: Valenti sfiora un gran gol al 37’ e subito dopo Bernabé impegna Carnesecchi con un sinistro potente. Si chiude così sullo 0-0 un primo tempo tutto sommato equilibrato, che in termini di gioco ha visto sicuramente qualcosa in più da parte della Dea, contro un Parma però organizzato e ben messo in campo.
