Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sven Botman vale i 30 milioni che chiede il Lille. Milan, a gennaio o mai più

Sven Botman vale i 30 milioni che chiede il Lille. Milan, a gennaio o mai piùTUTTO mercato WEB
sabato 25 dicembre 2021, 12:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Priorità assoluta al centrale di difesa. Il ko di Simon Kjaer ha imposto agli uomini mercato del Milan di muoversi immediatamente per far fronte all’emergenza: il nome più concreto resta quello di Sven Botman, difensore centrale classe 2000. Scuola Ajax, attualmente l’olandese è di proprietà del Lille, squadra in difficoltà economiche e con la necessità di vendere nonostante gli oltre 60 milioni incassati dall’accesso agli ottavi di Champions League.

Milan, occhi su Botman: operazione da 30 milioni di euro
I transalpini, come ormai noto, hanno necessità di compiere operazioni in uscita, ma non sarà facile convincere gli uomini mercato a far partire uno dei giocatori più talentuosi presenti in rosa. L’attuale valutazione è di circa 30 milioni di euro, viste le pretendenti sarà complicato anche chiedere un ulteriore sconto.

Botman-Milan, o gennaio o niente
Considerando le varie squadre in lizza per il centrale - in Premier League piace a West Ham e Newcastle -, l’asta per Botman sembra essere quasi inevitabile. I rossoneri dovranno fare uno sforzo per poter convincere il Lille, di sicuro il club francese cercare di monetizzare al massimo la cessione. Vista però l’esperienza del giocatore - 62 presenze in due stagioni compresi campionato e coppe -, ma soprattutto la giovane età, il Milan potrebbe tentare l’assalto per un colpo in prospettiva futura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile