Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ad Bologna: "Motta? A parte il contratto, spero abbia la convinzione di continuare insieme"

TMW - Ad Bologna: "Motta? A parte il contratto, spero abbia la convinzione di continuare insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 15 maggio 2023, 14:23Serie A
di Tommaso Bonan
fonte da Bologna, Niccolò Ceccarini

"Adesso l'allenatore, la squadra e tutti noi siamo concentrati sul finale di stagione, perché siamo ancora in corsa per arrivare ad un traguardo importante, ovvero l'ottavo posto, quindi ci sarà tempo alla fine di questo campionato per poter delineare le strategie per la prossima stagione". A margine del Premio Bulgarelli a Bologna, l'ad del club rossoblù, Claudio Fenucci, parla così ai microfoni dei cronisti presenti.

Il Bologna ultimamente sembra aver perso un po' lo smalto? "Siamo partiti con qualche difficoltà ad inizio stagione, poi abbiamo fatto una grande rimonta in termini di prestazioni e classifica con l'arrivo di Thiago Motta. Nelle ultime partite comunque abbiamo affrontato squadre importanti. Una flessione ci può stare, ma come dice Thiago, la squadra dà sempre delle risposte a quello che lui chiede. Ci sono le premesse per fare un buon finale di stagione, quindi concludere nella parte sinistra della classifica o comunque arrivare all'ottavo posto che per noi è un obiettivo importante".

La gente si chiede: Thiago Motta sarà l'allenatore del Bologna anche a luglio prima di partire per il ritiro? "Al di là del contratto (fino al 2024, ndr), spero che ci sia da parte sua - come c'è da parte nostra - la convinzione di fare un percorso insieme. Per quanto riguarda la programmazione, è comunque in corso, Sartori e il suo team stanno lavorando. La scorsa settimana abbiamo fatto una riunione sullo scouting: abbiamo visionato dal vivo più di 1400 partite quest'anno. I nomi e i possibili rinforzi ci sono, ma per parlarne con il mister aspettiamo la fine della stagione, perché dobbiamo rimanere concentrati sul finale".

Arnautovic sarà un punto di riferimento anche per il prossimo anno? "Arnautovic è sicuramente un punto di riferimento come tutti gli altri giocatori per questo finale di stagione. Thiago Motta dice sempre correttamente, quando gli chiedete del futuro, "pensiamo alla prossima". Anch'io dico "pensiamo alla Cremonese" e speriamo che Arnautovic e gli altri ci facciano vincere questa gara".

I rinnovi di Dominguez e Orsolini sono già sul tavolo? A che punto sono le trattative? "Stiamo aspettando per entrambi un nuovo incontro con i loro agenti. Le nostre offerte le abbiamo fatte, abbiamo proposto un rinnovo contrattuale sui livelli massimi che il Bologna oggi si può consentire. Abbiamo fissato un tetto oltre il quale non vogliamo andare, loro lo sanno e credo alla fine per continuare insieme ci voglia la volontà di tutte le parti. Loro ce la stanno mettendo venendo intorno alle nostre richieste. C'è ancora un po' di distanza, vedremo se questa distanza può essere colmata nel prossimo mese".

Il fatto di aver riportato entusiasmo in città vi motiva ad investire ancora di più per la prossima stagione? "Il fatto che i tifosi siano felici in città è uno dei nostri obiettivi. Le motivazioni per gli investimenti ci sono, questa proprietà non si è mai tirata indietro. Soprattutto negli anni della pandemia, ha finanziato il club in maniera importante, anche con risorse al di fuori di quelle che erano preventivate. Continueremo su quel solco, investire cifre ragionevoli che ci consentano di portare avanti un percorso tecnico in linea con le aspettative della piazza e il desiderio di tutti noi dirigenti di migliorarci sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile