TMW - Fiorentina, Biraghi: "A tratti superiori all'Inter in finale, sarebbe stato meglio perdere 4-0"

Il capitano viola Cristiano Biraghi, intervenuto nel Media Day in vista della finale di Conference League, ha parlato così della sfida che attende la Fiorentina col West Ham: "Ko in Coppa Italia? Dispiace aver fatto una grande partita ed essere tornati a mani vuote dalla finale di Coppa Italia con l'Inter. A volte si dice che è meglio perdere 4-0 senza mai veder la palla, almeno capisci che sei inferiore. Invece ce la siamo giocati alla pari, a tratti anche meglio, contro una squadra che si giocherà la finale di Champions League. Quella sconfitta ha fatto male, ma non c'è molto tempo per metterci a pensare visto che ci attende subito un'altra finale".
Su Siviglia-Roma: "Ogni partita è a sé, l'incontro di ieri sera è stato un bello spettacolo per il calcio. I rigori sono sempre un terno al lotto, purtroppo alla fine la Roma ha perso. Noi però dobbiamo prendere spunto dalla finale che abbiamo già giocato contro l'Inter".
Sul Sassuolo: "Dobbiamo pensare alla gara di Reggio Emilia prima della Conference. Vogliamo vincere per provare ad arrivare ottavi e poi anche per caricarci mentalmente in vista della finale".
Sui tifosi viola a Praga: "Mi dispiace che lo stadio di Praga non possa contenere abbastanza tifosi. A Roma metà Olimpico si era colorato di viola, è stato bello. A Praga sarà un peccato averne meno, anche se sono convinto che si faranno comunque sentire".
Sulla sua miglior stagione in carriera: "Vorrei che fosse la miglior stagione della Fiorentina negli ultimi anni. Non mi è mai interessato parlare a livello personale".
Sulla stagione della Fiorentina: "Progetto è la parola chiave. Questi due anni con Italiano sono stati molto importanti e molto positivi. È giusto provare a chiudere il cerchio vincendo la finale di Conference League".
Sullo stadio del nuovo centro sportivo dedicato ad Astori: "Non lo sapevo, ma non mi stupisce perché Commisso, Barone e il resto della proprietà è fatto di gente di cuore".
