Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, Biraghi: "A tratti superiori all'Inter in finale, sarebbe stato meglio perdere 4-0"

TMW - Fiorentina, Biraghi: "A tratti superiori all'Inter in finale, sarebbe stato meglio perdere 4-0"
giovedì 1 giugno 2023, 10:23Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato, Dimitri Conti

Il capitano viola Cristiano Biraghi, intervenuto nel Media Day in vista della finale di Conference League, ha parlato così della sfida che attende la Fiorentina col West Ham: "Ko in Coppa Italia? Dispiace aver fatto una grande partita ed essere tornati a mani vuote dalla finale di Coppa Italia con l'Inter. A volte si dice che è meglio perdere 4-0 senza mai veder la palla, almeno capisci che sei inferiore. Invece ce la siamo giocati alla pari, a tratti anche meglio, contro una squadra che si giocherà la finale di Champions League. Quella sconfitta ha fatto male, ma non c'è molto tempo per metterci a pensare visto che ci attende subito un'altra finale".

Su Siviglia-Roma: "Ogni partita è a sé, l'incontro di ieri sera è stato un bello spettacolo per il calcio. I rigori sono sempre un terno al lotto, purtroppo alla fine la Roma ha perso. Noi però dobbiamo prendere spunto dalla finale che abbiamo già giocato contro l'Inter".

Sul Sassuolo: "Dobbiamo pensare alla gara di Reggio Emilia prima della Conference. Vogliamo vincere per provare ad arrivare ottavi e poi anche per caricarci mentalmente in vista della finale".

Sui tifosi viola a Praga: "Mi dispiace che lo stadio di Praga non possa contenere abbastanza tifosi. A Roma metà Olimpico si era colorato di viola, è stato bello. A Praga sarà un peccato averne meno, anche se sono convinto che si faranno comunque sentire".

Sulla sua miglior stagione in carriera: "Vorrei che fosse la miglior stagione della Fiorentina negli ultimi anni. Non mi è mai interessato parlare a livello personale".

Sulla stagione della Fiorentina: "Progetto è la parola chiave. Questi due anni con Italiano sono stati molto importanti e molto positivi. È giusto provare a chiudere il cerchio vincendo la finale di Conference League".

Sullo stadio del nuovo centro sportivo dedicato ad Astori: "Non lo sapevo, ma non mi stupisce perché Commisso, Barone e il resto della proprietà è fatto di gente di cuore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile