Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Legrottaglie sul Milan: "Non può più sbagliare. Kalulu e Tomori qualche errore di troppo"

TMW - Legrottaglie sul Milan: "Non può più sbagliare. Kalulu e Tomori qualche errore di troppo"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 maggio 2023, 23:44Serie A
di Simone Bernabei
fonte Antonello Gioia

Nicola Legrottaglie ha parlato ai microfoni di TMW a margine del decimo memorial Claudio Lippi: "Il Milan non può più sbagliare e sperare che qualche altra squadra lasci punti per strada. Vedo una partita equilibrata, combattuta. La Juventus sta bene, il Milan ha qualche defezione ma deve mettere tutto e fare il massimo in queste ultime due partite".

Il calo di rendimento di Kalulu e Tomori?
"Qualche prestazione sotto il livello dell'anno scorso si è vista, in qualche partita sono stati un po' deconcentrati e hanno commesso qualche errore di troppo. Non solo a livello individuale ma anche a livello di reparto. Le distanze erano più ampie dell'anno prima. Gli analisti del Milan avranno visto quali sono state le pecche".

Cosa pensa delle ambizioni del Milan?
"Il Milan non si aspettava di vincere l'anno scorso ma un percorso di crescita. In semifinale di Champions ha fatto benissimo. Questa squadra sta andando verso l'obiettivo iniziale della società, tenere il Milan ad un livello per tanti anni. Non significa sempre vincere ma competere con tutte le altre".

Come valuta la crescita di Thiaw?
"Quando l'ho visto le prime partite mi sono chiesto come mai non avesse mai giocato prima. Ha delle qualità fisiche importanti, forse tecnicamente deve migliorare ma in un campionato come il nostro e in una squadra come il Milan viene fuori come un talento grazie alla sua fisicità. Nell'ultimo periodo ho visto una piccola involuzione a livello di personalità, l'ho visto meno sicuro ma tutto questo è legato alla situazione che stava vivendo la squadra. Il ragazzo deve ancora ambientarsi ma ci punterei alla grande".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile