Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Arquilla: "Pochissimi scout italiani al Mondiale U20. Milan, Romero bel colpo"

TMW RADIO - Arquilla: "Pochissimi scout italiani al Mondiale U20. Milan, Romero bel colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 luglio 2023, 23:12Serie A
di Daniel Uccellieri
Speciale Calciomercato
TMW Radio
Speciale Calciomercato
Angelo Arquilla, agente e intermediario, ospite ai nostri microfoni
00:00
/
00:00

Angelo Arquilla, agente esperto di calcio sudamericano, è intervenuto durante la trasmissione 'A Tutto Mercato minuto per minuto' in onda lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 21 su TMW Radio e in contemporanea in collaborazione anche su Radio Sportiva:

"Dybala ha fatto un ottimo campionato in una squadra che ha avuto qualche difficoltà. La Roma ha ancora bisogno di qualcosa davanti, forse prenderanno Scamacca ma non è un giocatore che alza così tanto il livello. L'Inter aveva pensato a Dybala in caso di cessione di Correa".

Luka Romero ha lasciato la Lazio per andare al Milan. È un colpo per i rossoneri?
"Il Milan secondo me ha fatto bene, ha preso un giovane davvero interessante che ha esperienza in Serie A. Non capisco perché la Lazio non lo abbia confermato, credo sia un fatto solo economico".

L'Atalanta ascolterà offerte per Musso?
"Il ragazzo vuole giocare, o in Serie A o in un campionato di pari livello. Potrebbe essere un'idea per l'Inter, anche se i nerazzurri ora sono sulle tracce di Sommer".

Ci sono giovani interessanti in Sudamerica per la Serie A?
"I club italiani devono muoversi con le idee, perché girano pochi soldi. Per quanto riguarda i giovani ce ne sono alcuni interessanti, ad esempio Marcos Leaonardo, obiettivo della Lazio. Il Santos ha bisogno di vendere, si può chiudere a 10-12 milioni. Altro nome interessante è Matheus Nascimento, attaccante del Botafogo, classe 2004".

Perché i club italiani guardano meno in Sudamerica rispetto al passato?
"Perché è diventato un mercato molto caro, soprattutto quello brasiliano. I giocatori hanno già contratti importanti. In Argentina si può ancora fare un mercato interessante, ma i ragazzi vanno visionati da vicino. Al Mondiale Under 20 c'erano pochissimi scout italiani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile