Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bisoli: "Vlahovic ha fatto il salto come nulla fosse, ne sentiremo parlare per anni"

TMW RADIO - Bisoli: "Vlahovic ha fatto il salto come nulla fosse, ne sentiremo parlare per anni"
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 11 febbraio 2022, 19:05Serie A
di Dimitri Conti
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Pierpaolo Bisoli intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'allenatore Pierpaolo Bisoli ha parlato a TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Vlahovic è un calciatore di una personalità incredibile, non si fa prendere da euforia ed entusiasmi, lavora per la squadra. Ha fatto il salto come se niente fosse, di questo ragazzo ne sentiremo parlare per tanti anni".

Gol o autogol, conta il movimento?
"Eravamo nel finale di partita, vuol dire avere forza e prestanza fisica nelle gambe. Sì, è stato anche fortunato ma la fortuna va cercata".

Che campionato attende la Fiorentina?
"Sono convinto che la competitività rimarrà: spesso quando viene privato di un giocatore importante, il gruppo trova nuove energie. E in più sono arrivati due giocatori importanti (Cabral e Piatek, ndr) che anche se non al suo livello, vorranno rivalersi su chi parla sempre di Vlahovic. Era una scelta obbligata per la Fiorentina, al di là di come sarà il risultato finale per me hanno fatto bene".

Può lottare per l'Europa?
"Secondo me sì. Hanno vinto a Bergamo dopo una scoppola importante, significa che oltre al lato tecnico c'è un valore umano che l'allenatore riesce a tirare fuori, c'è unione d'intenti".

Che ne sarà di Castrovilli?
"Ha avuto qualche infortunio ed è un giocatore che deve stare bene fisicamente. Non ha ancora trovato la condizione fisica, quando è al top è devastante: bisogna dargli tempo, è patrimonio della Fiorentina e della nazionale".

Quanto pesa l'assenza di Zapata per l'Atalanta?
"Può essere un freno, Zapata è troppo importante per la sua squadra anche perché il gioco dell'Atalanta è dispendioso e ha bisogno di ricambi".

Il Cagliari ha svoltato?
"La loro forza è stata individuare Mazzarri comandante anche nel momento delle difficoltà. Così niente alibi per i giocatori. Hanno mandato via chi non era funzionale, prendendo giovani e il Cagliari si è rilanciato. In più dico che un Bellanova così non l'avevo mai visto! Darei merito alla società nelle scelte e nel dar credito a Mazzarri".

Gatti sarà pronto per la Juventus?
"La vedo dura. Fisicamente ricorda Chiellini, nonostante la stazza non è lento e non ha paura degli uno-contro-uno. Ma non scordiamoci che è in Serie B, dovrà essere messo alla prova e sono sicuro che gli servirà un momento per l'apprendistato".

Che Serie B sta vedendo?
"Il campionato si è livellato molto verso l'altro, le rose sono rafforzate e ci sono cinque cambi. Il Pisa ha preso uno come Torregrossa, che in Serie B sposta gli equilibri, credo sarà un campionato molto avvincente".

Sorpreso dal Crotone?
"Assolutamente sì, sono la delusione del campionato. Sono partiti per lottare nelle prime posizioni e si trovano laggiù in fondo. Sarà dura per loro".

Due parole finali sul Padova.
"Sono tre anni che costruiscono corazzate, questa volta hanno trovato un Sudtirol stratosferico. Non stanno facendo benissimo, però, il girone non è esaltante e non ci sono squadre troppo forti. Ora non devono più fare passi falsi. L'altro girone, quello del fotofinish Reggiana-Modena, è molto più difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile