Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cuoghi: “Krunic il giocatore più sottovalutato della Serie A. Decisivo per gli equilibri”

TMW RADIO - Cuoghi: “Krunic il giocatore più sottovalutato della Serie A. Decisivo per gli equilibri”TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 aprile 2023, 18:08Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite:Jimmy Maini e Stefano Cuoghi
00:00
/
00:00

Ai microfoni di “Piazza Affari”, nella serata di TMW Radio, è intervenuto l’ex calciatore e allenatore Stefano Cuoghi.

Leao e Maignan, due colonne insostituibili…
“Maignan ha una personalità incredibile. Leao è tornato nella sua posizione, ma Pioli ha ritrovato la quadra anche modificando altri aspetti della sua squadra. Se il portoghese riesce ad avere continuità è tra i primi 3 al mondo nel suo ruolo”.

Krunic e Bennacer: quanto hanno pesato negli equilibri ritrovati in mediana?
“Krunic è il giocatore più sottovalutato del campionato. Fa un lavoro nell’ombra incredibile, nella gestione delle distanze, soprattutto in fase di possesso, quando sa sempre dove posizionarsi preventivamente per accorciare la squadra. Anche il fatto che Theo Hernandez possa sganciarsi molto più spesso è data dalla bravura nel tamponare dell’ex Empoli”.

Calendario che punta dritto alla Semifinale di Champions, ma il campionato chiama con le due romane e la Juve da affrontare nelle prossime settimane…
“Finalmente in Italia nessuno regala nulla fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. I derby di Champions potrebbero essere pagati a livello mentale in campionato, a maggior ragione per il fatto che il Milan, così come l’Inter, dovranno agire di rimonta. E occhio all’Atalanta che potrebbe creare problemi”.

Capitolo Ibrahimovic?
“Nella vita l’età si paga, prima o poi. Anche per lui, oramai, sembra arrivato il momento. Lui ha fatto moltissimo per il Milan in questi anni, anche lontano dai riflettori e fuori dal campo. Come giocatore non ha più l’importanza che ha avuto per tanti anni. Sarà difficile convincerlo, ma alla fine avverrà una separazione”.

Roma-Milan?
“Partita complicata per il Milan, ma la Roma ha delle defezioni importanti a livello caratteriale. Dovesse perdere anche Dybala sarebbe complicato per i giallorossi, ma attenti a Mourinho che sa incartare benissimo le partite agendo in contropiede”.

Pioli da riconfermare?
“I risultati dicono che la conferma se l’è riguadagnata. La qualificazione al quarto posto è comunque ancora in discussione. Pioli ha lo Scudetto dello scorso anno che è un bel paracadute”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile