Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ranocchia e il ritiro a sorpresa: "Galliani mi ha ringraziato. L'infortunio ha dato la spinta"

TMW - Ranocchia e il ritiro a sorpresa: "Galliani mi ha ringraziato. L'infortunio ha dato la spinta"
martedì 21 marzo 2023, 16:55Serie A
di Raimondo De Magistris

Andrea Ranocchia ha concesso una lunga intervista a TMW. Nel corso del botta e risposta, l'ex difensore è tornato sulla decisione maturata lo scorso settembre di dire addio al calcio giocato: "L'infortunio mi ha dato l'ultima spinta, ci pensavo già da un po' ma senza l'infortunio avrei continuato al Monza. Dopo quell'infortunio invece mi sono fatto anche due conti: era ancora estate, il mercato era aperto e quindi non avrei messo in difficoltà la società, infatti Galliani qualche giorno dopo chiude per Izzo. E poi con l'anno del Mondiale, e con un infortunio che non mi avrebbe permesso di tornare a disposizione prima di gennaio-febbraio, il Monza a gennaio poteva ulteriormente rinforzarsi".

Quando decidi di risolvere il contratto?
"Mi faccio male il 21 agosto contro il Napoli. Faccio i controlli, l'infortunio è di quelli importanti. Metto il gesso e dopo tre settimane chiamo il dottor Galliani dicendogli che non avrei continuato, che potevamo risolvere il contratto. Non è stata una chiamata estemporanea, in quei giorni ci ho pensato a lungo e alla fine ho maturato questa decisione".

E la sua reazione?
"Mi ha ringraziato per la chiarezza, per non aver fatto cose strane o sottobanco. Galliani s'è comportato benissimo, nel calcio credo di aver conosciuto poche persone come lui".

Dopo la telefonata vai in sede, firmi la risoluzione e dici stop al calcio?
"Vado in sede e Galliani mi dice: 'Monza è casa tua, qualsiasi cosa ci siamo'. Ha confermato in questi mesi quanto disse allora, continuiamo a sentirci. Sono molto contento che grazie a Palladino stiano riuscendo a disputare un'ottima stagione perché l'inizio è stato complicato. Con Raffaele non solo hanno rimesso in sesto la stagione, ma stanno facendo delle cose incredibili".

Domani alle ore 12.00 l'intervista integrale ad Andrea Ranocchia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile