TMW - Sassuolo, interesse concreto per Bernabé del Parma. È in scadenza nel 2024

È il gioiello del Parma di Fabio Pecchia, ma il rischio concreto è che a fine stagione possa cambiare maglia. Perché Adrian Bernabé è in scadenza al 30 giugno del 2024 ed è, al momento, uno dei migliori della stagione - non troppo positiva - dei gialloblù. Classe 2001, 19 presenze in questa annata fra Coppa Italia e Serie A, è arrivato due estati fa a parametro zero dal Manchester City, per specifica richiesta dell'ex tecnico Enzo Maresca. Da svincolato a svincolato è una situazione che il Parma non si può permettere, quindi la cessione è sempre più cosa concreta per l'estate.
In questo senso il Sassuolo sta già lavorando sul calciatore. C'è un interesse concreto e dialoghi già avviati fra le parti, con il Parma che valuta il giocatore intorno ai 7 milioni, mentre i neroverdi vorrebbero chiudere per una cifra inferiore. Non c'è fretta, anche se nel corso dei mesi qualche osservatore di Serie A è passato per il Tardini per capire la situazione, relativamente semplice, dello spagnolo.
Bernabé è duttile, può giocare sia da centrale di centrocampo che sull'esterno di sinistra, anche se ha capacità di segnare. Nella scorsa stagione sono arrivate 5 reti, quest'anno è più indietro anche perché gioca in un modulo differente e arriva meno in area di rigore. Il Sassuolo è alla ricerca di un centrocampista a causa del probabile addio di Davide Frattesi, conteso da Roma e Inter.
