Toc toc… Orsolini vuole una finale da protagonista. Anche per mandare un altro messaggio a Spalletti

Riccardo Orsolini sarà uno dei grandi protagonisti della super sfida di questa sera fra il suo Bologna ed il Milan nella finale di Coppa Italia 2024/2025. O almeno questo si augurano i tifosi rossoblù e temono i sostenitori rossoneri.
Quella di Orsolini è probabilmente la miglior stagione della carriera in fatto di rendimento e soprattutto continuità, con numeri importanti che hanno consentito al Bologna di restare in corsa su due fronti fino alle battute finali della stagione. In totale, considerando tutte le competizioni, sono 15 gol e 4 assist su 37 presenze complessive. Con reti belle e importanti per i risultati finali. Insomma una crescita positiva nell'arco della stagione, che ha portato il classe '97 a diventare uno dei migliori esterni offensivi del campionato. E a parlare di lui anche in ottica azzurra.
Il ct dell'Italia Luciano Spalletti fino a questo momento non lo ha preso granché in considerazione, ma chissà che qualcosa non possa cambiare. Magari proprio con una finale di Coppa Italia da protagonista assoluto a incorniciare la grande annata. A proposito della sua esultanza col "toc toc", nei giorni scorsi ha spiegato scherzando: "C’è un mio amico che fa infissi vicino Ascoli Piceno". Tornando poi più serio, a proposito di una eventuale chiamata con l'Italia ha così risposto: "Posso controllare quello che posso cambiare, sulle decisioni altrui non ho potere. Chiedetelo al ct".
