Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Orsolini: "Il toc-toc? Ho un amico che fa infissi. La domanda fatela a Spalletti"

Orsolini: "Il toc-toc? Ho un amico che fa infissi. La domanda fatela a Spalletti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:23Serie A
di Ivan Cardia

“Non ho mai vinto”. Riccardo Orsolini, trascinatore tecnico e non solo del Bologna, ha tanta voglia di Coppa Italia. Intervistato dal Corriere della Sera, l’esterno offensivo ha parlato in vista della finale con il Milan - “favorito, ma sappiamo cosa dobbiamo fare” -, in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico: “La mia miglior stagione? Sì, perché l’ho vissuta con il sorriso e non è sempre successo in carriera”.

Nel corso dell’intervista, Orsolini ha parlato della sua esultanza, un toc-toc a una porta immaginaria che a molti ha fatto pensare a un invito alla convocazione rivolto al ct Luciano Spalletti: “C’è un mio amico che fa infissi vicino Ascoli Piceno”, risponde ridendo. Per poi rispondere seriamente sul tema azzurro: “Posso controllare quello che posso cambiare, sulle decisioni altrui non ho potere. Chiedetelo al ct”.

Tra i vari passaggi, anche uno sulla fascia da capitano. Orsolini ha iniziato la stagione con questo ruolo, poi Vincenzo Italiano ha cambiato: “Non è stata una punizione, devo giocare senza pensieri. Sono contento di averla avuta per primo in Champions League, ma un capitano si vede da altro. La fascia è un pezzo di stoffa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile