Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Padovano: "Con Kim, Tonali ed Osimhen la Juve tornerebbe subito competitiva"

Padovano: "Con Kim, Tonali ed Osimhen la Juve tornerebbe subito competitiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:53Serie A
di Simone Lorini

Ai microfoni di TuttoJuve, l'ex attaccante bianconero Michele Padovano ha parlato così del finale di stagione in casa Juve: "La sfida con l'Udinese è abbordabile, anche con le assenze si deve vincere. Lazio e Roma affronteranno le milanesi in una duplice sfida dalla difficoltà elevata, il Bologna andrà a Firenze su un campo difficile. Se non dovessero fare risultato, magari la Juve può qualificarsi con una giornata prima".

Che bilancio dobbiamo fare della Juventus di quest'anno?
"Sicuramente con alti e bassi, con problematiche importanti su giocatori che non hanno inciso come avrebbero dovuto: Koopmeiners, Nico, Vlahovic e Douglas Luiz, che se fossero stati determinanti avrebbero evitato il patema di affrontare le ultime partite con questa situazione. Sicuramente gli obiettivi ad oggi sarebbero stati diversi, ma per come è andata la Champions è il minimo sindacale".

Ti aspetti un'estate di rivoluzione, viste anche le varie indiscrezioni che si rincorrono tra dirigenza (Chiellini con più poteri) e in panchina?
"Mi fido di Giuntoli, gli va dato un altro anno. Obiettivamente la Juve è stata sfortunata con tutti questi infortuni subiti in tutti i momenti chiave della stagione. Nessuno si sarebbe aspettato che quei quattro giocatori citati prima non riuscissero a rendere. Io sono convinto che la Juventus, prendendo 3 o 4 giocatori, tornerà ad esser competitiva in maniera importante. Sono d'accordo con Tudor quando lo ha detto a fine partita".

Tu chi prenderesti?
"Ho letto di Kim, Tonali ed Osimhen, questi sono già tre nomi importanti e da top club. Con la Juve tornerebbe ad essere super competitiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile