Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Monza, Galliani: "11-12 squadre non retrocedono mai. Fininvest non si defila"

Monza, Galliani: "11-12 squadre non retrocedono mai. Fininvest non si defila"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:51Serie A
di Ivan Cardia
fonte Da Roma, Dimitri Conti

“Purtroppo, come sempre, i risultati sportivi hanno cause e concause, nel bene e nel male”. Raggiunto a margine dell’assemblea di Lega Serie A in corso di svolgimento a Roma, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è tornato sulla retrocessione del club brianzolo: “Tanti infortuni, tante cose. Succede. D’altra parte, in Italia come nel resto d’Europa, ci sono 11-12 squadre che non retrocedono mai.

Si dice che la retrocessione è tre su venti, ma non è così: è tre su nove, perché undici squadre negli ultimi dieci anni non ono mai retrocesse. Quindi ogni anon, se non ti chiami con i nomi che conoscete, hai il 33% di possibilità di retrocedere. Quest’anno è capitato a noi, cercheremo di tornare in A l’anno prossimo con ritrovata vena”.

Nel corso dell’intervista, Galliani ha parlato della possibilità di un disimpegno dell’attuale proprietà, dopo le tante voci su una cessione: “Defilarsi no. La cessione può succedere, possono arrivare altri soci e via dicendo. Ma altrimenti c’è Fininvest alle spalle: ha sostenuto il Monza in questi anni, per anni non c’era la Serie A ma nemmeno alla B. Grazie a Fininvest siamo andati in A per la prima volta, l’anno venturo faremo la B che mancava da vent’anni prima di Fininvest. Io l’ho vissuta da ragazzo, negli anni ’70, quando abbiamo fatto quattro campionati di fila cercando di andare in Serie A. Speriamo l’anno prossimo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile