Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 40-36: Calhanoglu-Dzeko in discesa, Kalulu la new entry

TOP 100 TMW - Posizioni 40-36: Calhanoglu-Dzeko in discesa, Kalulu la new entryTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 22 marzo 2022, 15:12Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 40 alla 36:

40 - HAMED TRAORE (Sassuolo) 6.28
È uno dei simboli del frizzante Sassuolo di questa seconda parte di stagione. L'ivoriano da febbraio in poi è diventato inarrestabile grazie alla nuova collocazione in campo, attaccante o trequartista di sinistra. 7.17 è la media delle ultime 6 partite, in cui ha segnato 3 reti, peraltro pregevoli, servendo 2 assist. Un altro nome si aggiunge a una già lunga lista di talenti sassolesi in vetrina.

39 - HAKAN CALHANOGLU (Inter) 6.28
Uno dei trasferimenti più chiacchierati dell'estate, il tradimento dal Milan all'Inter a parametro zero dopo quattro anni. Si presenta tirato a lucido per l'esordio contro il Genoa, dove segna e fa segnare e merita un 7,5. Il rendimento non trova più questi picchi fino al derby, dove arriva caricato dalle contestazioni dei suoi ex tifosi e gioca una signor partita dimostrando di avere personalità nel voler calciare un rigore sotto la Sud e trasformarlo. Ed è la svolta della sua stagione: da allora Calhanoglu sforna una serie di prestazioni impeccabili dietro l'alta, salvo poi subire anch'egli il calo che ha portato l'Inter a frenare.

38 - PIERRE KALULU (Milan) 6.28
Arrivato come terzino destro, Pioli per forza di causa maggiore ha dovuto adattarlo sin dalla stagione scorsa a centrale di difesa. L'arrivo di Florenzi all'inizio di questa stagione, unita agli infortuni di Kjaer e Romagnoli lo hanno di fatto spostato quasi naturalmente al nuovo ruolo, che interpreta con sorprendente personalità. Ogni partita un progresso e l'intesa con Tomori è notevole. Con questa cerniera difensiva il Milan nelle ultime tre partite non ha subito reti.

37 - EDIN DZEKO (Inter) 6.29
Il suo arrivo all’Inter fu anticipato dall’addio di Lukaku, uno difficile da rimpiazzare sia a livello di gol che di peso specifico nella squadra. L'inizio è illusorio, fino a fine ottobre è inarrestabile, segna sempre e arriva anche a toccare picchi altissimi, come l'8 contro il Bologna e il 7.5 col Sassuolo dove entra e ribalta la partita con gol e assist. In flessione da novembre in poi, trova con frequenza sempre minore la porta se pur segnando reti pesanti, come quella che vale la vittoria col Venezia al 90' o il pari col Napoli. A oggi sono 12 le marcature.

36 - MERIH DEMIRAL (Atalanta) 6.29
Il turco si è adattato abbastanza velocemente negli schemi di Gasperini, che al netto di qualche panchina ripone grande fiducia nei suoi confronti. Rendimento buono, con alcuni picchi di livello: su tutti la prestazione perfetta all'Allianz Stadium contro la sua ex squadra. E anche contro il Napoli, dove si toglie lo sfizio di segnare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile