Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 55-51: Simeone tra prodezze e pause. Bennacer, che crescita

TOP 100 TMW - Posizioni 55-51: Simeone tra prodezze e pause. Bennacer, che crescita
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 22 marzo 2022, 14:27Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 55 alla 51:

55 - GIOVANNI SIMEONE (Hellas Verona) 6.22
Il Cholito arriva negli ultimi giorni di mercato dal Cagliari, con un percorso oggettivamente preoccupante: una sola rete in tutto il 2021, peraltro segnata a marzo. Facile pensare che non potesse essere lui la panacea ai mali di un Verona partito in difficoltà. Ha invece smentito tutti. Si sblocca col Genoa, segnando e guadagnandosi un calcio di rigore. Ma il vero show lo mette in atto contro la Lazio, dove annienta da solo i biancocelesti con 4 reti. Non contento, piega la Juve con due reti in 4 minuti. Il gol segnato al Napoli gli potrebbe valere la patente di "ammazza grandi" se i partenopei non trovassero il gol del pari. 15 gol segnati in 28 partite, è il suo record personale in Italia.

54 - ANDREA CONSIGLI (Sassuolo) 6.22
Nonostante le sole tre partite senza subire reti, è fra i migliori del Sassuolo e ancora una volta una certezza fra i pali. Nell'ultimo mese è stato protagonista di una vera e propria impennata nel rendimento meritandosi un 8 contro l'Inter e un 7.5 contro il Venezia.

53 - ISMAEL BENNACER (Milan) 6.23
L'esponenziale crescita di Tonali lo ha relegato al ruolo di prima alternativa del centrocampo. Tuttavia Pioli non se n'è mai privato, schierandolo in tutte le partite sebbene solo in 13 occasioni da titolare, la grande maggioranza da febbraio in poi. Gioca a testa alta, detta i tempi della squadra e ha un tocco di classe. Ed evidentemente anche un bel tiro da lontano, come si è visto a Bologna e Cagliari, dove ha risolto due partite.

52 - MANUEL LOCATELLI (Juventus) 6.23
Il suo acquisto da parte della Juventus è divenuto una telenovela ma dopo un girone e a bocce ferme l'investimento sembra ben ripagato. Ha un bel piede e idee e cresce col passare delle giornate, dimostrando personalità. Il gol nel derby è il punto più alto e col passare delle giornate è sempre più a suo agio.

51 - NEDIM BAJRAMI (Empoli) 6.23
Prima stagione in Serie A per il trequartista albanese, altra piacevole sorpresa di questo campionato. Si è presentato al grande palcoscenico senza paura e consapevole delle sue interessanti qualità tecniche. Palla al piede è un pericolo costante, Lazio e Juventus ne sanno qualcosa. Gli manca un po' di continuità, tipico di chi ha 22 anni e ha ancora grandi margini di miglioramento. Non a caso Andreazzoli ne ha centellinato l'impiego, per poi dargli definitivamente la maglia da titolare da fine 2021. Il suo score a oggi è di 6 reti e 5 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile