Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TOP 100 TMW - Posizioni 75-71: Pedro e Luis Alberto, il derby fa precipitare la media

TOP 100 TMW - Posizioni 75-71: Pedro e Luis Alberto, il derby fa precipitare la mediaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 marzo 2022, 13:27Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 75 alla 71:

75 - DARKO LAZOVIC (Hellas Verona) 6.17
Il serbo torna ai livelli di due stagioni fa. Qualche sbandamento iniziale è diventato una vera e propria certezza per Igor Tudor dove ha garantito prestazioni di livello senza mai rimediare da dicembre a oggi un'insufficienza. Manca qualcosa sotto il profilo realizzativo, dove fin qui ha segnato in un'occasione e non è servito a evitare la sconfitta contro la Salernitana. C'è ancora tempo.

74 - PEDRO (Lazio) 6.18
I tifosi della Lazio ancora ringraziano la Roma per il gentile omaggio, Sarri se lo coccola e lui risponde facendo sempre la differenza, conoscendo perfettamente i meccanismi del tecnico e integrandosi con i suoi compagni di squadra. Il gol segnato nel derby gli vale l'immortalità, lui si presenta alla pausa internazionale andando a segno nelle ultime tre partite. Da cineteca l'esecuzione contro la Fiorentina. Grandissimo girone d'andata con 7 reti segnate, netto il rallentamento nella seconda parte di stagione dove Zaccagni in più occasioni gli è stato preferito.

73 - DAVIDE FARAONI (Hellas Verona) 6.18
L'arrivo di Tudor in panchina coincide col suo ritorno a prestazioni di altissimo livello, come già ammirate durante il biennio Juric. Con gli scaligeri ha infranto il muro delle 100 presenze e in questa prima parte di stagione ha messo lo zampino anche in zona gol con due vere e proprie gemme. Pesantissima per la risalita dell'Hellas quella contro la Roma, dal sapore di derby, che è valsa il 3-2 definitivo.

72 - NICO GONZALEZ (Fiorentina) 6.18
Importante investimento estivo di mercato della Fiorentina, l'ex Stoccarda brilla per giocate, accelerazioni e tanti cross, rendendo la vita dei terzini che lo marcano molto difficile. Trova anche il gol in due occasioni. Tra le partite da ricordare la prima al "Franchi" col Torino, dove va in rete e a Bologna, dove fornisce due assist nel successo del Derby dell'Appennino.

71 - LUIS ALBERTO (Lazio) 6.19
Stagione fin qui che segue l'andamento della Lazio stessa: altalenante. Da Inzaghi a Sarri anche lui paga dazio sul cambio di filosofia, al punto da conoscere qualche panchina in nome dell'equilibrio tattico. Si passa da prestazioni che gli valgono il 9 in pagella (Spezia) e rovinosi 4.5, ultimo dei quali nel derby di ritorno della Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile