Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 80-76: Sanchez cerca spazio, Portanova la new entry

TOP 100 TMW - Posizioni 80-76: Sanchez cerca spazio, Portanova la new entryTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 marzo 2022, 13:12Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 80 alla 76:

80 - ALEXIS SANCHEZ (Inter) 6.16
Solo 7 partite da titolare per l'attaccante cileno, ma anche a partita in corso è riuscito a fare più volte la differenza. Il momento migliore nel finale del 2021 grazie alle grandi prestazioni contro Cagliari e Salernitana. Qualche passaggio a vuoto, specie nelle ultime uscite che ne hanno abbassato la media. Per Inzaghi resta un'alternativa di grande importanza.

79 - JOSIP BREKALO (Torino) 6.16
Arriva al Torino poco prima del gong e diventa già un elemento importante dello scacchiere di Juric. All'esordio contro il Sassuolo è già tra i migliori, col Venezia va in gol. Non sembra un fuoco di paglia, anzi. Col passare delle giornate si conferma elemento prezioso sulla trequarti, in grado di poter sempre propiziare un gol per i granata. Se ne contano a oggi ben sei.

78 - MANOLO PORTANOVA (Genoa) 6.17
Il suo gol al Torino è speciale due volte, perché è il suo primo in Serie A e perché regala al Genoa un successo che mancava da ben sei mesi. Il primo a puntarci seriamente è Shevchenko che lo lancia titolare, non negandogli mai almeno uno spezzone di gara. Con Blessin consolida il suo status e le sue prestazioni sono in costante crescita. Che sia trequartista o esterno poco importa. Lascia il cuore in campo, lotta su ogni pallone contro avversari comunque che hanno ottima forza fisica.

77 - MARIO PASALIC (Atalanta) 6.17
Il croato impiega un paio di mesi a carburare, poi diventa una furia, in alcuni casi devastante. Tre le partite da citare: all'ottava giornata contro l'Empoli dove pur non segnando mette lo zampino in tre reti; contro lo Spezia alla 13ª (2 gol e un assist) e Venezia alla 15ª dove addirittura si porta il pallone a casa. A oggi siamo a nove reti in campionato, eguagliato il record di due anni fa ma ha ancora nove partite a disposizione.

76 - JOSE LUIS PALOMINO (Atalanta) 6.17
Sin dalle prime uscite si è notata, da parte dell'argentino, una vera e propria impennata sotto il profilo del rendimento comparato alle tre stagioni precedenti. Impressionante soprattutto nelle prime giornate e nell'ultimo mese, in versione muro in più di un'occasione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile