Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino ko, Juric: "Il pareggio sarebbe stato risultato giusto. Bisogna cambiare l'andazzo"

Torino ko, Juric: "Il pareggio sarebbe stato risultato giusto. Bisogna cambiare l'andazzo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 febbraio 2022, 11:19Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo la sconfitta interna contro il Venezia, Ivan Juric ha fornito la propria analisi ai microfoni di Torino Channel:

Ci fa una valutazione tecnica di questa partita?
"La squadra è entrata benissimo e dominava, poi loro hanno fatto 3-4-3 giocando molto avanti, e guadagnavano angoli e falli laterali. Abbiamo preso gol anche non subendo niente, c'è stata grande disattenzione sul secondo, poi la squadra voleva pareggiare, ma ci è mancata un po' di lucidità per andare a fare il gol. L'abbiamo fatto nel recupero, ma ci è stato annullato. L'analisi è questa, bisogna accettarlo".

Ha inciso anche la loro forza mentale?
"Penso che se fossimo entrati molli avremmo potuto fare questo discorso. Invece la squadra è entrata carica, ha fatto molto bene. Abbiamo sofferto la loro qualità, hanno tanti buoni giovani: non siamo riusciti a reggere l'impatto fisico, loro l'hanno retto di più".

Il gol annullato a Belotti è però un vero peccato.
"Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La squadra ha dato tutto, è stata dura e ci è andata male. Spesso ci succede ultimamente, bisogna avere tanta forza mentale per cambiare questo andazzo e portare gli episodi dalla nostra parte".

Ha pesato anche qualche assenza?
"La squadra ha fatto bene all'inizio. Mi spiace per Praet, che ha finito la stagione. Brekalo a destra soffre un po' di più, ma nei primi minuti da trequartista puro ha fatto bene. Quando sono passati a tre è andato più a destra e abbiamo perso un po' di qualità. Bisogna recuperare gli squalificati e preparare il derby con ottimismo e volontà".

E quindi ripartire anche dagli aspetti positivi?
"Quest'anno siamo andati oltre quello che pensavo a livello di gioco e prestazioni. Ci è andata male in certe situazioni, in una stagione ci sono cali e difficoltà, è normale. A Udine la squadra non mi è piaciuta, oggi di più. Bisogna andare avanti e non abbattersi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile