Tudor carica la Juve in vista del Genoa e coccola Nico Gonzalez

La Juventus, oggi, sarà in campo alle 18:30 per affrontare il Genoa. I bianconeri per questo match non avranno a disposizione Andrea Cambiaso, ma Igor Tudor in conferenza stampa non ha voluto dare indicazioni sul suo possibile sostituto: “Non dico mai chi giocherà. Tutti possono giocare". In ogni caso, la Juventus ha provato più soluzioni e Tudor si è detto soddisfatto della settimana di lavoro della Juventus: “È stata una bella settimana. La squadra si è allenata bene con una bella energia. Domani bisognerà fare una grande gara contro un avversario che non ti regala nulla e sono molto organizzati. Corrono tanto, sono belli tosti e organizzati, poi conosciamo lo stadio. Bisognerà fare bene per prendere i punti”.
Tudor soddisfatto di Nico Gonzalez.
La Juventus, in questi giorni, lavora sul mercato, ma Igor Tudor non ha voluto dare indicazioni su possibili arrivi o partenze: “Ho detto soltanto una volta che mancavano tre acquisti a marzo. Ho parlato di mercato e non è cambiato nulla. È stato un mercato complicato e Comolli sta provando a fare il meglio. Io sono contento della squadra e vedo i ragazzi bene e motivati. La continuità è un valore aggiunto. Poi c'è il ritorno di Bremer e adesso sta tornando Cabal. Poi vediamo in questi due giorni". Il tecnico croato si è anche soffermato su Nico Gonzalez che è uno dei giocatori chiacchierati sul mercato: “È un giocatore che mi piace e mi è sempre piaciuto. Non c'è mai stata una bocciatura da parte mia. È un titolare della nazionale argentina. Ho deciso di provarlo sulla fascia, ma avuto qualche problemino. Lui può giocare sia in fascia che davanti. Ha caratteristiche diverse e sono contento di averlo in squadra". Tudor ha anche parlato di cosa dovete fare la Juventus contro il Genoa se vorrà portare a casa i tre punti: “Sono organizzati bene e c'è da guadagnarsi tutto. Corrono tutti e corrono in tanti, se pareggiamo quello, noi abbiamo più qualità e si può fare risultato. Se non si pareggia sono problemi". Infine, il tecnico della Juventus si è soffermato sulla condizione di Teun Koopmeiners: “Koopmeiners è un titolare e sarà un titolare. Ho parlato tanto e non bisogna aggiungere altro. Lui è sulla buona strada".
Kostic al posto di Cambiaso.
La Juventus, per la gara contro il Genoa, dovrà fare a meno di Mattia Perin, Fabio Miretti, Juan Cabal, Arek Milik, Jonas Rouhi e Andrea Cambiaso. Quest’ultimo sarà assente poiché squalificato e salterà non solo il match contro i rossoblù ma anche quello contro l’Inter del 13 settembre. In ogni caso Tudor ha avuto modo di preparare al meglio la sfida contro il Genoa e ha testato diverse soluzioni per sostituirlo, ma alla fine la scelta sembra ricaduta su Kostic. Il tecnico croato, oggi, confermerà il 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Kelly. Mentre Kalulu verrà dirottato ancora sulla corsia di destra. In mezzo al campo la certezza è Thuram e al suo fianco dovrebbe esserci Locatelli che pare in vantaggio su Koopmeiners per una maglia da titolare. A sinistra, come spiegato in precedenza, toccherà a Kostic che sembra in vantaggio su Joao Mario. Tudor, infatti, starebbe pensando di dirottare il portoghese a sinistra. Sulla trequarti, invece, non ci sono dubbi e si ripartirà da Conceicao e Yildiz, così come in attacco sarà confermato David. Mentre Vlahovic partirà dalla panchina ed eventualmente entrerà solo a gara in corso.
