Udinese, Kristensen: "Sono cresciuto tanto. Voglio fare bene, in campo e fuori"

Intervistato dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore dell'Udinese Thomas Kristensen ha commentato: "Sento una responsabilità molto importante. Sono qui in questo gruppo da due anni e percepisco che sono cresciuto tanto. Ma adesso voglio fare bene, in campo e fuori. Runjaic? Anche lui ribadisce sostanzialmente il concetto di Inler: devo prendermi maggiori responsabilità. Ho avuto qualche problema, un piccolo infortunio. Ma adesso sono pronto. So che posso fare il centrale, anche a quattro, il modulo che stiamo adottando in questo ritiro.
Con l’Under 21 della Danimarca difendiamo a quattro e io gioco più la palla per costruire. So che ora tocca a me fare quello che ha fatto Bijol fino allo scorso campionato. Voglio essere più pericoloso in fase offensiva, voglio imparare a giocare più e meglio la palla e dare sicurezza ai compagni. Devo migliorare. Cosa mi hanno insegnato Bijol e Solet? Innanzitutto l’esperienza. Bijol ha tre anni in più di me, è bravo a difendere senza la palla e mi ha insegnato soprattutto questo.
Solet è molto forte con il pallone. Lui riesce a partire palla al piede scartando anche gli avversari. È una cosa che posso imparare a fare, come ho provato a testare con la Danimarca. L’Europeo è stata un’ottima esperienza. Abbiamo raggiunto i quarti, purtroppo non siamo riusciti a battere la Francia".
