L'agente di Terracciano: "C'è la Cremonese, ma non solo. Il calciomercato è bugiardo"

Andrea D'Amico, agente tra gli altri anche di Filippo Terracciano, giocatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare dell'ipotesi Cremonese per il suo assistito: "È uno degli interessamenti che ha questo giovane giocatore molto duttile a livello di impiego tattico. È una virtù per tanti, ma a volte può diventare una mancata specializzazione e un minus, dipende anche dall'allenatore come ti valuta. Ci sono tante squadre, è già tre anni che gioca in Serie A. Un tempo si diceva che il calcio di agosto è bugiardo, ma pure il calciomercato lo è. A volte quando dissimuli un obiettivo è proprio quando lo vuoi percorrere".
Insigne invece dove andrà?
"Ha risolto il contratto con il Toronto perché loro hanno deciso di seguire un nuovo progetto, ma sta molto bene e ha un'età biologica che non corrisponde all'età anagrafica. Ha continuato l'allenamento e non ha fretta, vuole fare una scelta importante per lui. Non ama il calcio, abbiamo 3-4 soluzioni e le stiamo valutando. Il suo sogno è andare con l'Italia al prossimo Mondiale".
In una squadra in cui è titolare fisso o no?
"Non è un segreto il fatto che Insigne sia il pupillo di Sarri, sarebbe una collocazione tecnico-tattica perfetta. Abbiamo percorso questa ipotesi, ma il blocco di mercato dei biancocelesti impedisce di tesserare dei giocatori anche svincolati. Lotito e i suoi dirigenti stanno monitorando le regole relative all'indice di liquidità, potrebbero esserci sorprese".
