Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Runjaic: "C'è un nuovo allenatore a Roma e questo porta qualche difficoltà"

Udinese, Runjaic: "C'è un nuovo allenatore a Roma e questo porta qualche difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 settembre 2024, 19:45Serie A
di Tommaso Bonan

Antivigilia di campionato per l'Udinese, al momento prima in classifica con 10 punti, che domenica va all'Olimpico per affrontare la Roma orfana di De Rossi e con il neo tecnico Ivan Juric sulla panchina. "In generale ci concentriamo in primis su noi stessi, ciò che succede a Roma non ci deve interessare, siamo contenti di essere primi e di fornire questo momento felice ai tifosi che hanno sofferto in passato", ha sottolineato in conferenza stampa il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic.

"Non stiamo però troppo a pensare sulla classifica, pensiamo alla gara, c'è un nuovo allenatore a Roma e questo porta qualche difficoltà, però so bene come giocherà la mia squadra, non posso sapere bene come giocheranno loro ma quello che è certo è che la pressione e su di loro e quindi giocheranno, ma anche noi andremo là per fare una partita seria, sono contento di poter giocare questa partita, non ero mai stato a Roma nemmeno da turista e mi farà piacere vederla. Sono arrivati ragazzi nuovi nella Roma, basta guardare il loro valore, hanno tanto talento e se giocheremo come nel primo tempo di Parma le cose possono andare male. Noi dobbiamo fare la nostra partita iniziano bene".

Si è parlato tantissimo dell'Udinese ora che è prima in classifica?
"Non ne abbiamo parlato molto in spogliatoio, ci sono ancora tantissime partite, a Friuli Doc c'è stato un bell'evento, c'è stata una bella atmosfera nonostante il maltempo e vogliamo continuare a trarre entusiasmo. Dobbiamo continuare il nostro processo indipendentemente dai fattori esterni, in squadra ci dev'essere gioia e dobbiamo mantenere questi principi indipendentemente dall'esterno".

Che Roma si aspetta?
"Sicuramente Juric darà le sue indicazioni, giocheranno con energia, ci metteranno pressione, per questo dobbiamo resistere e concentrarci sulla nostra partita, il focus è sulla mia squadra e sul lavoro quotidiano, non posso prevedere se la Roma giocherà uomo su uomo o con quali altri varianti giocheranno. Conosciamo i loro giocatori, ci prepareremo di conseguenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile