Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Verratti all'Al Arabi, esordio in Serie A sempre più lontano. In Italia due sole annate da pro

Verratti all'Al Arabi, esordio in Serie A sempre più lontano. In Italia due sole annate da pro TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
mercoledì 13 settembre 2023, 18:52Serie A

È arrivata la notizia ufficiale, Marco Verratti lascia il Paris Saint-Germain dopo 11 anni e assieme dà anche l'addio al grande calcio del Vecchio Continente per rispondere alle multimilionarie sirene arabe, in questo caso del Qatar. Il centrocampista classe 1992 è stato da poco annunciato quale nuovo calciatore dell'Al Arabi, col concreto rischio di non tornare più su determinati palcoscenici e soprattutto col rimpianto di non averlo mai visto giocare in Serie A che si avvicina e si fa sempre più tangibile.

Nella carriera di Verratti, infatti, in Italia ci sono solo due stagioni in Serie B con il Pescara, prima da trequartista sotto la guida di Di Francesco e poi da play sotto l'ala di Zeman, l'uomo che l'ha consacrato e gli ha permesso un salto a dir poco incredibile già allora. Le annate cadette 2010/11 e 2011/12, poi Parigi e un mondo di stelle, milioni e grande sfarzo per oltre un decennio. Un gigantesco scatto dalla provincia che gli ha fatto saltare la Serie A, adesso il Qatar rischia di mettere la pietra tombale su queste prospettive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile