Wesley, la punta e il dopo Paredes: il punto sulle trattative in entrata della Roma

Un primo tassello, importantissimo, è stato messo. La Roma ha finalmente trovato l'accordo per il rinnovo di Mile Svilar, chiudendo così definitivamente la questione portiere per il prossimo anno. Per gli altri reparti, invece, il cartello 'lavori in corso' è ben visibile.
In difesa, al netto del possibile sacrificio sull'altare del fair play finanziario di Ndicka, i giallorossi sono alla ricerca di almeno un centrale con caratteristiche gradite a Gasperini. Con Theo Hernandez all'Al Hilal si raffreddano le voci sul possibile trasferimento di Angelino in Arabia Saudita, ma il ds Massara sta comunque lavorando a dei profili per la sinistra. E il nome più caldo, sfumato De Cuyper, sembra essere quello dello svincolato Tagliafico. A destra, invece, tutto su Wesley Gasolina del Flamengo, giocatore che il Gasp voleva già lo scorso anno a Bergamo.
A centrocampo Paredes può considerarsi un ex, pronto a volare al Boca Juniors, con i nomi di Matt O'Riley del Brighton e di Neil El Aynaoui del Lens in cima alle preferenze per il post, con anche Richard Rios del Palmeiras sui taccuini. Quindi la questione attaccante, in attesa di capire le valutazioni di Gasperini su Dovbyk: i nomi preferiti, in questo senso, sono quelli di Nikola Krstovic del Lecce e Georges Mikautadze del Lione.
