Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Maita: "Firmerei per il quarto posto. Nuovo centrocampista? Se arriva è ben accetto"

Bari, Maita: "Firmerei per il quarto posto. Nuovo centrocampista? Se arriva è ben accetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
martedì 24 gennaio 2023, 19:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Mattia Maita, centrocampista del Bari, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Tuttobari.com: "Io credo che la nostra forza sia stata quella di guardarci indietro per rispetto degli avversari. Questo ci ha portato fin dove siamo adesso. Ogni volta che abbiamo pensato di essere più forti degli altri o di dover correre meno degli altri abbiamo preso gli schiaffi. Credo che mantenere questo profilo ci permette di mantenere la forza di correre più degli altri. Anche io firmerei per il quarto posto, poi vediamo che succede.

Le prossime tre partite saranno difficili
"In questo campionato non c’è un lato debole e un lato forte. Dobbiamo solo fare risultato. Sono tre partite che diranno tanto, si entra nel clou del campionato e la strada si definisce".

Obiettivo serie A?: "La nostra forza è quella di mantenere un profilo basso. Sta agli altri dichiarare di ambire la Serie A. La città merita la Serie A, ma l’obiettivo resta la salvezza, poi vediamo".

Rinforzi a centrocampo?
"Siamo sei ma ci sono spesso squalifiche e infortuni. Non tocca a me parlare di queste cose, ma se arrivasse un nuovo compagno sarà ben accetto. Siamo nelle mani del direttore e del presidente".

Rimpianti per essere arrivato tardi in serie B?
"Quello che ho sempre pensato è che ognuno ha ciò che merita. Poi fa piacere in questo momento trovarsi in questa zona della classifica. Sono soddisfazioni personali, perché spesso mi hanno fatto pensare di non essere all’altezza. Io non vivo per i riflettori, ma per i tre punti del sabato e per portare in alto il Bari. Le cose personali vengono sempre dopo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile