Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Parma 0-3, le pagelle: Ricci in difficoltà, Man a tratti devastante

Bari-Parma 0-3, le pagelle: Ricci in difficoltà, Man a tratti devastanteTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 12 agosto 2023, 19:47Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Bari-Parma 0-3

Bari

Frattali 6 - Ne prende tre che potevano essere quattro senza l'ausilio dei legni. Ma non ha alcuna responsabilità.

Dorval 5,5 - Spinge il giusto e fa pure qualche giocata interessante, ma in fase difensiva lascia molto a desiderare e talvolta si fa sorprendere fuori posizione.

Di Cesare 5 - In costante difficoltà contro un cliente scomodo come Benedyczak, forse la peggior prova da quando indossa la maglia del Bari. A tratti nervoso.

Vicari 5 - Dimentica Man e l'attaccante fa 0-3 di tacco, non perfetto in marcatura nemmeno in occasione della rete del vantaggio. Pomeriggio da dimenticare.

Ricci 5 - Pomeriggio negativo per il terzino del Bari, totalmente fuori posizione quando Bonny insacca il pallone dello 0-2. Due stop semplici sbagliati fanno mugugnare il pubblico, costantemente in difficoltà quando Man lo punta. Dal 65' Pucino 6 - Fa il suo, forse la sua esperienza poteva servire dall'inizio a cospetto di esterni di livello.

Bellomo 5 - Prova ad accompagnare l'azione offensiva, soprattutto nei primi 20 minuti, ma come spesso capita è piuttosto fumoso e non riesce a trovare la giocata giusta. Dal 65' Faggi sv

Maita 5 - Il giudizio non sarebbe cambiato nemmeno se avessero convalidato la rete dell'1-3. Sovrastato dalla qualità dei ducali.

Benali 4,5 - L'atteggiamento spregiudicato del Parma lo costringe ad abbassare il baricentro e quindi fa fatica. Mai nel vivo del gioco, mai pericoloso.

Morachioli 6 - Il migliore in campo, l'ultimo ad arrendersi. Quando punta l'uomo è sempre un piacere per gli occhi. Un cross per Scheidler infiamma il San Nicola e testimonia la bontà dell'intuizione di Polito. Predestinato.

Nasti 5,5 - Si danna l'anima e prova a dettare la profondità per fornire una soluzione tattica diversa a una squadra a tratti prevedibile nella manovra. Perde però lucidità al momento del tiro in porta.

Scheidler 4,5 - Fallisce anche questa opportunità. E' vero che giocatori con la sua stazza fisica hanno bisogno di tempo per entrare in condizione, ma dà la sensazione di arrivare sempre secondo sulla palla. E quando, per una volta, Osorio lo perde ecco che colpisce la palla nel peggiore dei modi. Dal 65' Sibilli 6 - Qualche appoggio sbagliato, poi sfiora il gol della bandiera ma colpisce la traversa.

Michele Mignani 5 - Calcio d'agosto non ti conosco, guai a giudicare una partita al 12 di agosto. Soprattutto se hai perso alcune colonne. Tuttavia, già l'anno scorso, in casa la squadra faticava a segnare e a fare gioco. Occorrono soluzioni per essere meno prevedibili.

Parma

Corvi 6 - Impreciso nei rinvii in avvio di gara. Per il resto quasi spettatore non pagante.

Osorio 6 - Buon primo tempo da parte del capitano, sempre al posto giusto al momento giusto. Poi nella ripresa il Bari ha tre grosse chance da centro area e palesa qualche difficoltà.

Circati 6 - Identico discorso fatto per il compagno di reparto.

Coulibaly 6 - Difficile giudicare la sua prestazione. Per corsa, condizione fisica e determinazione sarebbe da 8, a tratti però fa un po' di confusione. Come nei primi 20 minuti, quando rischia l'autorete e concede due punizioni banalmente.

Zagaritis 6 - Non ha fatto una brutta partita, anzi. Il cambio all'intervallo però è stato dettato dal giallo subito e che poteva pesare. Partecipa all'azione corale dello 0-2. Dal 45'st Ansaldi 7 - Approccio super per il sempreverde esterno ducale. Suo l'assist per la rete di Man.

Hernani 6 - Ordinaria amministrazione per il regista della squadra, le rapide verticalizzazioni degli esterni bassi per i trequartisti lo tagliano un po' fuori dal gioco. Ma quando c'è da fraseggiare per abbassare i ritmi fa la sua parte. Dal 60' Bernabè 6 - Solo il palo gli nega la gioia del gol.

Estevez 6,5 - Quando in campo c'è una squadra così offensiva, per i mediani c'è sempre un super lavoro da fare. Parte in sordina, poi ingrana e a tratti è quasi un difensore centrale aggiunto.

Sohm 6 - Prima mezz'ora davvero molto buona, è sempre nel vivo del gioco e riesce sempre a smarcare i compagni superando la barriera dei centrali difensivi di casa. Bella la sponda vincente per il gol di Bonny. Cala nella ripresa. Dal 70' Partipilo sv.

Man 7,5 - Quando punta l'uomo crea sempre superiorità numerica, mette in difficoltà anche un colosso come Di Cesare. Giganteggia nella ripresa, quando chiude il match con un magnifico colpo di tacco. Immarcabile.

Bonny 7 - Va muso a muso con Di Cesare sotto la curva del San Nicola, quanto basta per dimostrare di avere personalità. Segna il gol dello 0-2 battendo Frattali con un tiro angolato e preciso.

Benedyczak 7 - L'interesse della Salernitana e di altre società di categoria superiore non era casuale, il giocatore è davvero forte. La sblocca lui, poi partecipa alla grande all'azione del raddoppio.

Fabio Pecchia 7 - Il suo 4-2-3-1 appare il modulo ideale per esaltare le caratteristiche della squadra, inevitabilmente ci sarà qualcosa da registrare in difesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile