Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brescia, ma Cellino aveva venduto il club? Dopo il caso penalità, ecco il mistero cessione

Brescia, ma Cellino aveva venduto il club? Dopo il caso penalità, ecco il mistero cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:34Serie B
di Claudia Marrone

Ore decisamente convulse in casa Brescia, con il club che a breve riceverà quattro punti di penalità per irregolarità amministrative relative alla scadenza del 17 febbraio, una sanzione che sarà scontata nella stagione 2024-25 e che porta quindi alla riscrittura della classifica. Con un caos assoluto in Serie B: Brescia retrocesso, Frosinone salvo e Sampdoria e Salernitana ai playout, con gli stessi - inizialmente previsti tra ciociari e campani - rinviati ieri a data da destinarsi dalla Lega B a poco più di 24 ore dalla loro disputa.

A ogni modo, spunta un giallo relativo al club lombardo, quello legato alla cessione. Come scriveva il Giornale di Brescia due giorni fa, il presidente Massimo Cellino, fino a poco prima dell'ultima gara di campionato, vinta contro la Reggiana, sembrava pronto ad attuare un piano, quello di "annunciare le proprie dimissioni da presidente affidando la carica a un imprenditore bresciano a lui vicino. Una figura di garanzia che sarebbe servita a far abbassare un po’ i toni, a calmare le acque e a consentire a Cellino di continuare a lavorare dietro le quinte per predisporre le risorse economiche (con anche il contributo dell’imprenditore di cui sopra) destinate alla chiusura della stagione-apertura della prossima (4 milioni sono per questo primo «pacchetto»)", il tutto portando avanti gli incontri per la cessione del club.

Oggi, dichiarazioni dello stesso numero uno del club a La Gazzetta dello Sport: "Non mi va di finire così la mia esperienza al Brescia. Sabato avevo anche definito la cessione del club a una persona perbene, italiana. Ora chissà, siamo nei guai: ma noi daremo battaglia".

E sulla battaglia legale nessun dubbio. Sul resto? Dove pende l'ago della bilancia? Cessione o non cessione? Chissà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile