Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C'era una volta il titolarissimo Micai. Per l'ex Bari oggi la terza convocazione senza mai giocare

C'era una volta il titolarissimo Micai. Per l'ex Bari oggi la terza convocazione senza mai giocareTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 2 marzo 2021, 11:34Serie B
di Luca Bargellini

C'era una volta, e adesso non c'è più, un Alessandro Micai che salutato il Bari approdava a Salerno con l'intenzione di continuare ad essere protagonista in Serie B in un club che ambisse al salto di categoria. Correvano l'anno 2018 e, oggi, due anni e mezzo dopo il portiere mantovano si trova a vivere una situazione diametralmente opposta. Da titolarissimo della porta campana a vero e proprio oggetto avulso al gruppo guidato da Fabrizio Castori. Una rottura talmente chiara ed evidente che quella di ieri per il classe 1993 è appena la terza convocazione stagionale, a 152 giorni di distanza dell'ultima per il match del 30 settembre in Coppa Italia contro il SudTirol. In termini di minuti il conteggio è, poi, rimasto fermo a zero, con la grande probabilità che rimanga tale fino al termine delle ostilità.

La convocazione per la gara di oggi in casa della Cremonese, infatti, è arrivata non per un cambio di orizzonte per Micai bensì per l'emergenza infortuni che ha colpito il reparto portieri. Con l'infortunio di Guerrieri, infatti, Castori per avere tre estremi difensori a disposizione ha chiamato, oltre Adamonis oggi titolare, anche Belec e lo stesso Micai. Per lo sloveno sarà tribuna, mentre per l'ex Bari panchina.

Questo passa il convento in questo strano campionato 2020/2021. C'era una volta un Mica titolare a Salerno. E probabilmente non ci sarà mai più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile