Empoli, non c'è solo il Wisla per Kacmarski: anche i ciprioti del Pafos si fanno avanti

Non c’è solo il Wisla Cracovia sulle tracce del centrocampista Iwo Kaczmarski rientrato all’Empoli dopo il prestito al Miedz Legnica nell’ultima stagione dove ha messo a segno quattro gol in 33 presenze. Secondo quanto riferito da Goal.pl infatti il classe 2004 infatti sarebbe finito nel mirino anche di un club cipriota.
Si tratta del Pafos, vincitore dell’ultimo campionato dell’isola che gli permetterà di giocare i preliminari di Champions League partendo dal secondo turno – contro il Maccabi Tel Aviv il 22 e 30 luglio – delle qualificazioni. Una carta interessante da giocarsi per convincere il giocatore con il direttore sportivo Cristiano Giaretta che ha già mosso i primi passi per provare a convincere il polacco a scegliere la destinazione cipriota. Il calciatore resta aperto a ogni soluzione con una preferenza per il ritorno in patria anche se al momento sono arrivate offerte solo da club di seconda divisione. Se le cose non dovessero cambiare e il pressing del Pafos si facesse più intenso non è però da escludere che la proposta del club di Cipro possa invogliarlo maggiormente.
Kaczmarski è arrivato a Empoli nel 2022 dal Rakow Czcstochowa dove aveva esordito nel 2020/21 nel massimo campionato polacco e nella coppa nazionale, ma non ha mai vestito la maglia azzurra della prima squadra collezionando 51 presenze con due reti con la Primavera prima del prestito di un anno e mezzo al Miedz dove in totale ha collezionato 46 presenze con cinque reti.
