Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, spunta Aquilani per la panchina: contatti con l'allenatore del Pisa

Catanzaro, spunta Aquilani per la panchina: contatti con l'allenatore del PisaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 22:19Serie B
di Andrea Piras

Potrebbe essere sempre in Serie B il futuro di Alberto Aquilani. Dopo un buon risultato ottenuto sulla panchina del Pisa alla sua prima esperienza fra i "grandi", anche se i playoff non sono arrivati, l'ex centrocampista della Roma potrebbe ripartire da Catanzaro. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, l'allenatore avrebbe avuto contatti con la società giallorossa che saluterà Vincenzo Vivarini dopo la promozione in B e l'ottenimento degli spareggi promozione come quinta classificata in cadetteria.

Prima esperienza in una prima squadra
Quella di Aquilani è stata la prima esperienza su una panchina di una prima squadra dopo le esperienze nei settori giovanili. Dal 2019 al 2021 ha guidato l’Under 17 della Fiorentina, dopo aver guidato i pari età del Trastevere, mentre dal 2021 al 2023 è stato allenatore della Primavera viola. Ora un’altra opportunità in vista qualora venisse trovata l’intesa e la successiva fumata bianca con i giallorossi calabresi.

46 punti al Pisa
In Toscana sono arrivati risultati altalenanti ma comunque soddisfacenti con i playoff che sono sfuggiti nel finale. Al termine della regular season i nerazzurri hanno totalizzato 11 vittoria, 13 pareggi e 14 sconfitte conquistando 46 punti e nelle ultime sette partite è arrivata solo una vittoria con tre pareggi e tre sconfitte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile