Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Feralpisalò 2-1, le pagelle: squillo di Gabrielloni. Bene Iovine, ingenuo Letizia

Como-Feralpisalò 2-1, le pagelle: squillo di Gabrielloni. Bene Iovine, ingenuo LetiziaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 novembre 2023, 16:18Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Como-Feralpisalò 2-1

COMO
Semper 5 - Di fatto mai chiamato in causa nel primo tempo, sbaglia l'uscita sul cross di Letizia facilitando il colpo di testa di Compagnon nell'azione del momentaneo pareggio ospite.

Curto 5,5 - Mai in sofferenza nei primi 45', deve invece far qualcosa in più nella ripresa con una Feralpisalò più propositiva: l'intero reparto difensivo si fa sorprendere sul gol di Compagnon.

Barba 5,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Curto.

Odenthal 6 - Anch'egli non impeccabile nell'azione del pari gardesano, si riscatta pochi minuti più tardi con un ottimo salvataggio su un tiro dello scatenato Compagnon indirizzato verso la porta.

Ioannou 6 - Partita dalle due facce per il cipriota: molto bene nei primi 45', decisamente più opaco nella seconda parte di gara. Viene sostituito in condizioni fisiche non ottimali.. Dal 71' Sala 6 - Dà un ottimo apporto alla causa nei minuti conclusivi della sfida.

Bellemo 6 - Buona prova a centrocampo: pochissime sbavature nel corso dei novanta minuti, partita forse più tranquilla del previsto per lui.

Baselli 5 - Sul campo disputa una buona gara, ma poco dopo la sostituzione si mette in mostra partecipando ad una rissa che gli costa il cartellino rosso dalla panchina. Dal 71' Kone 6 - Non ha modo di incidere nell'ultimo spezzone di gara.

Iovine 7 - Si mantiene su standard elevatissimi sin dal primo minuto. Fa sempre la scelta giusta. E' suo l'assist per il gol-vittoria siglato da Gabrielloni.

Verdi 6 - Disputa una partita sicuramente sufficiente in entrambe le fasi. Dimostra di avere una grande intesa con i compagni del reparto avanzato lariano. Dal 76' Chajia s.v.

Da Cunha 6,5 - Ha il merito di aprire le marcature con un gol "lampo" dopo appena tre giri d'orologio. Dal 71' Gabrielloni 7 - Trova il primo centro stagionale in Serie B in pieno recupero, regalando tre punti d'oro al Como: super stop di petto e gran conclusione in controbalzo, questo è il Gabrielloni "dei tempi d'oro".

Cutrone 7 - Si conferma come uno dei giocatori più in forma della squadra lariana. Apre subito con l'assist per Da Cunha, poi va anche a segno all'81' ma il gol gli viene cancellato dopo un lungo consulto al VAR. Dal 99' Abildgaard s.v.

Cesc Fabregas 6,5 - Chi ben comincia... Prima apparizione in Serie B e prima vittoria per il tecnico spagnolo: il Como continua a volare nella parte nobile della classifica, sognare è possibile. Tra pochi giorni, altra sfida casalinga contro il Lecco: si punterà alla terza vittoria consecutiva.

FERALPISALO'
Pizzignacco 6,5 - Incolpevole sui gol di Da Cunha e Gabrielloni, salva più volte la baracca compiendo alcuni interventi di rilievo.

Bergonzi 5,5 - Eccessivamente morbido in marcatura su Da Cunha nell'azione dell'1-0, concede troppo spazio all'avversario rendendogli più agevole il compito a pochi passi dalla linea di porta. E' costretto a soffrire per tutti e novanta i minuti.

Camporese 6,5 - Fa valere tutta la sua esperienza nel terzetto difensivo dei gardesani.

Martella 6,5 - Anche lui, al pari di Camporese, è costretto agli straordinari, ma più volte la spunta nei duelli con gli avversari.

Parigini 6,5 - Uno dei migliori nel corso del primo tempo, si fa valere sulla fascia di sua competenza riuscendo anche a proporsi in zona offensiva a pochi istanti dall'intervallo. Spende tante energie al servizio della squadra. Dal 61' Felici 6 - Entra in campo con il piglio giusto. Molto vivace sin da subito, è protagonista nella mezzora finale.

Zennaro 5 - Si vede pochissimo a centrocampo, sicuramente il reparto più in difficoltà della Feralpisalò. Dal 95' Sau s.v.

Fiordilino 5 - Tante imprecisioni nei novanta minuti: viaggia lontano dalla sufficienza.

Balestrero 5 - Più errori che altro, anche per il numero 8 non è di certo il miglior pomeriggio della stagione. Serve una svolta. Dal 95' Di Molfetta s.v.

Letizia 4,5 - Assist-man per il pareggio di Compagnon, incappa in un'ingenuità clamorosa per un calciatore della sua esperienza nei minuti finali: partecipa ad una rissa in mezzo al campo, poco dopo il gol di Cutrone poi annullato dal VAR, e viene espulso. In sua assenza, la Feralpisalò è costretta a difendersi ma non riesce ad evitare il gol del 2-1 del Como.

Compagnon 6,5 - Utilizza il primo tempo come "studio", poi si esalta nella ripresa. Una volta trovato il gol (primo della carriera in Serie B), continua a creare problemi alla retroguardia lariana. Dall'87' Tonetto s.v.

La Mantia 5 - Decisamente in ombra nell'ora di gioco che gli viene concessa da Zaffaroni, riesce a rendersi pericoloso soltanto in una circostanza con un colpo di testa alto sopra la traversa. Può fare certamente di più. Dal 61' Butic 5,5 - Non pervenuto nella parte finale della sfida.

Marco Zaffaroni 5,5 - E' una crisi senza fine, quella della Feralpisalò. Nove sconfitte in quattordici partite, con peggior difesa e secondo peggior attacco del torneo: al prossimo turno, contro il Cittadella, sarà obbligatorio centrare i tre punti per interrompere un periodo a dir poco negativo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile