Cremonese, Ciofani: "Grande reazione allo svantaggio, col Frosinone gara speciale"

L’attaccante della Cremonese Daniel Ciofani, autore della doppietta decisiva contro il Brescia, ha commentato il successo sulle rondinelle ai microfoni di Dazn.
Buon primo tempo, ma poi è arrivato lo svantaggio: quanto è difficile reagire ad una situazione del genere?
“Quando sei in questa posizione di classifica, tutte le palle sono importanti. Andando in svantaggio fuori casa in un derby non è semplice reagire, anche perché avevamo avuto tante occasioni mentre l’oro avevano fatto solo l’azione del gol. Ci siamo detti di continuare così e poi il rigore e l’uno-due ci hanno portato a questa vittoria”.
Pecchia ti chiamava dal primo all’ultimo minuto: cosa ti diceva?
“Soprattutto di non mollare dopo il vantaggio, anche se nel finale avevo i crampi. Dovevamo curare la fase difensiva, poi a me chiede i gol e dal suo arrivo ne ho fatti tanti”.
La prossima sarà contro il Frosinone: quanto è importante provare a dare un po’ di continuità?
“E’ importantissimo. Per me non sarà una partita come le altre, ho lasciato il cuore a Frosinone. Noi però abbiamo assolutamente bisogno dei tre punti, dobbiamo proseguire su questa scia soprattutto sotto l’aspetto del gioco, perché i risultati ne sono una logica conseguenza”.
Sei sempre emozionato quando parli del Frosinone: come la vivrai questa settimana?
“Non è la prima che gioco contro di loro, quindi l’emozione della prima volta è un po’ superata. Però sarà sempre un’emozione particolare, perché a Frosinone ho trascorso i migliori anni della mia vita e della mia carriera. Ho fatto cose importanti e ho lasciato tanti amici. Sarà sempre una partita particolare”.
A livello di gioco, cosa vi ha portato questo allenatore?
“E’ antipatico fare paragone con gli allenatori precedenti. Posso dire che il mister ci chiede di provare a giocare quando è possibile, con giocate semplici e muovendoci tutti. Oggi siamo riusciti a fare gol e poi a farne un altro, come lui ci chiede spesso, e la partita l’abbiamo vinta”.
