Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B: Empoli in fuga, squillo salvezza per la Cremonese

Il punto sulla Serie B: Empoli in fuga, squillo salvezza per la Cremonese
domenica 14 marzo 2021, 10:04Serie B
di Lorenzo Carini

E' andata in archivio la ventottesima giornata di Serie B, disputata tra venerdì e ieri in vista dell'imminente turno infrasettimanale che scatterà tra poco più di ventiquattro ore. Non sono mancati, come da tradizione nel campionato di seconda serie, risultati sorprendenti: di seguito il dettaglio di quanto accaduto in cadetteria.

EMPOLI, PROVE DI FUGA. MONZA E SALERNITANA STECCANO - Le reti di Mancuso e Matos trascinano l'Empoli al "Menti" contro il Vicenza: i toscani, imbattuti in B dal 1° novembre scorso, vedono sempre più vicina la promozione in Serie A. Sono ora sei i punti di vantaggio su Monza e Salernitana: brianzoli fermati dalla Reggina (1-0, gol di Rivas), campani bloccati sullo 0-0 in casa contro il Cosenza. Il Lecce si impone per 4-2 contro il Chievo nel big match di giornata, mandando in archivio la pratica già dopo 45', e si avvicina alle posizioni di vertice: si allontana dalla vetta, invece, il Venezia, che non è riuscito ad approfittare della superiorità numerica contro l'Ascoli (1-1).

LOTTA SALVEZZA: SQUILLO CREMONESE, ORA SONO GUAI PER TANTE - Il netto successo della Cremonese di mister Pecchia allo "Zini" contro la Reggiana (3-0 firmato Strizzolo, Valzania e Colombo) consente ai grigiorossi di scavare una piccola voragine tra la zona Playout e quella salvezza: i lombardi, quindicesimi in graduatoria, hanno ora quattro lunghezze di margine proprio sui granata di Alvini, incappati nel terzo ko consecutivo. Non sono riuscite a trovare ì tre punti le ultime quattro della classe Cosenza, Ascoli, Pescara e Virtus Entella: questi ultimi sono a -6 dai Playout, il turno infrasettimanale contro la Cremonese potrebbe essere visto come un'ultima spiaggia per evitare la retrocessione diretta.

RISULTATI 28^ GIORNATA
Spal-Virtus Entella 0-0
Cittadella-Pisa 2-0
Ascoli-Venezia 1-1
Cremonese-Reggiana 3-0
Frosinone-Brescia 0-1
Lecce-Chievo 4-2
Pordenone-Pescara 0-0
Reggina-Monza 1-0
Salernitana-Cosenza 0-0
Vicenza-Empoli 0-2

PROGRAMMA 29^ GIORNATA
Lunedì 15 - Ore 21: Pisa-Spal
Martedì 16 - Ore 16: Virtus Entella-Cremonese
Ore 17: Cosenza-Vicenza
Venezia-Lecce
Ore 19: Brescia-Reggina
Chievo-Frosinone
Cittadella-Salernitana
Empoli-Pordenone
Monza-Reggiana
Ore 21: Pescara-Ascoli

CLASSIFICA
Empoli 53
Monza, Salernitana 47
Lecce, Venezia 46
Cittadella 44
Chievo, Spal 42
Pisa, Frosinone 37
Brescia, Reggina 36
Pordenone, Vicenza 34
Cremonese 32
Reggiana 28
Cosenza 27
Ascoli 24
Pescara 23
Virtus Entella 21

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile