Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La febbre del...venerdì sera: la carica dei 30mila per spingere il Genoa nel fortino del "Ferraris"

La febbre del...venerdì sera: la carica dei 30mila per spingere il Genoa nel fortino del "Ferraris"
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 10:34Serie B
di Andrea Piras

Ieri raggiunta quota 29470. Oggi sicuramente si sfonderà quota 30mila. Un nuovo record stagionale è stato raggiunto dal Genoa che questa sera avrà, come sempre, la spinta del suo popolo nel big match contro la Reggina. Si attende quindi un "Ferraris" vestito a festa con i colori rossoblu con l'obiettivo di spingere i ragazzi di Alberto Gilardino in uno scontro diretto per le zone alte della classifica. Superate quindi le 29460 presenze del match del 28 agosto contro il Pisa, ma in quella circostanza va sottolineato c'era una folta rappresentanza anche di tifosi nerazzurri mentre questa volta i tifosi amaranto si attestano attorno alle 2mila unità all'interno del settore ospiti.

La carica del "Ferraris"
Una carica che servirà al Vecchio Grifone per spiegare le ali e porre le basi per un finale di stagione che vedrà affrontare il sorprendente Sudtirol di Bisoli, la capolista Frosinone e il Bari di Mignani nelle ultime quattro giornate. Un fortino finalmente ritrovato con l'avvento dell'ex attaccante campione del mondo nel 2006 e che soprattutto servirà molto ai rossoblu in questi ultimi mesi di regular season. Tutti uniti verso l'obiettivo di tornare nel massimo campionato ma con la consapevolezza che ci sarà da battagliare. La vendita proseguirà ancora nella giornata di oggi presso le biglietterie dello stadio, i punti vendita TicketOne e online sul sito della società di ticketing.

Le parole di Gilardino
Sui tifosi si è soffermato ieri in conferenza stampa lo stesso Alberto Gilardino: "C’è percezione del sentimento da parte mia e dei ragazzi, e sicuramente non deve andare a discapito di lucidità e consapevolezza che fino ad oggi abbiamo messo in campo - ha dichiarato il tecnico rossoblu alla vigilia del match contro la Reggina -. I ragazzi sono stati bravi a risvegliare nel cuore dei tifosi quell’aspirazione e quella voglia che ci sono sempre state da parte del tifoso Genoano. Sono stati bravi nell’atteggiamento, nel fatto di aver perseverato all’interno della gara e dovremo essere bravi a farci trasportare dal pubblico, ma sempre con lucidità ed equilibrio, non con frenesia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile