L'uragano Pohjanpalo per sognare ancora la A, Dionisi contestato. Top e Flop del Palermo

Vedremo come andranno i playoff ma ad oggi la stagione del Palermo è abbastanza fallimentare. I rosanero, costruiti per competere con il Sassuolo per la promozione diretta, hanno chiuso all'ottavo posto in classifica, l'ultimo valido per i playoff. Neanche l'arrivo di un attaccante come Pohjanpalo a gennaio ha cambiato le cose. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento del Palermo.
LA TOP 5 DEL PALERMO
L’unico vero trascinatore è stato Pohjanpalo, arrivato nel mercato di gennaio dal Venezia, che con una media voto altissima ha spesso tenuto a galla la squadra.Bene anche Audero, autore di parate decisive in più frangenti, e la coppia centrale Ceccaroni-Magnani, affidabile per gran parte della stagione. Positivo anche Gomes, per continuità e intensità.
Pohjanpaolo 6,75
Audero 6,28
Ceccaroni 6,21
Magnani 6,19
Gomes 6,16
LA FLOP 5 DEL PALERMO
Tanti i giocatori sotto le aspettative, a partire da Lund, in difficoltà sia in fase difensiva che offensiva. Insigne non è mai riuscito a incidere, mentre Nikolaou e Pierozzi hanno alternato troppe prestazioni opache. Di Mariano, infine, non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto.
Lund 5,73
Insigne 5,79
Nikoloaou 5,81
Pierozzi 5,89
Di Mariano 5,97
DIONISI AL CENTRO DELLA CONTESTAZIONE
Alessio Dionisi, arrivato per risollevare le sorti della squadra, non ha mai trovato la quadra giusta.
Il suo 5,89 di media voto rispecchia una gestione contestata dalla tifoseria, delusa per un rendimento ben al di sotto delle attese.
Alessio Dionisi 5,89
