Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma-Reggina 2-0, le pagelle: Oosterwolde è un tir, Ménez troppo sacrificato

Parma-Reggina 2-0, le pagelle: Oosterwolde è un tir, Ménez troppo sacrificatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 ottobre 2022, 16:24Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Reggina 2-0

PARMA

Corvi 6,5 - Debutto in Serie B per il terzo portiere del Parma, che chiude con un clean sheet e pochi pericoli corsi, al termine di 90' in cui ha comunque trasmesso una certa sicurezza al reparto.

Delprato 6,5 - In attacco si vede poco, ma in fase difensiva la prova è di quelle importanti, perché limita fortemente le sgroppate di Rivas.

Osorio 6,5 - Dopo un lungo infortunio conclude la seconda gara consecutiva da titolare che coincide con il secondo clean sheet di fila per il Parma: il merito è anche suo.

Valenti 6,5 - Al di là di qualche sbavatura in difesa, controlla bene gli attaccanti della Reggina. Mette il punto esclamativo sulla sua gara firmando da due passi la rete del 2-0.

Oosterwolde 7,5 - Quasi insuperabile in difesa, contiene benissimo Canotto prima e Ricci poi. Un suo coast to coast decide la gara, aperto da un grande recupero palla e chiuso con un potente tiro da fuori area; entra anche nell'azione del 2-0. Migliore in campo per distacco.

Hainaut 6 - In meno di un'ora copre le posizioni di mediano, esterno e perfino trequartista, garantendo sempre corsa ed impegno. Dal 55' Zagaritis 6 - Tiene la posizione senza strafare.

Estevez 6 - Legna e geometrie al servizio della squadra. Si vede poco, ma il suo lavoro oscuro è utile.

Coulibaly 5,5 - Nel primo tempo la gara è bloccata e finisce per vedersi poco, anche perché non riesce praticamente a trovare mai il cross dal fondo. Ammonito, Pecchia lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Bonny 6 - Corsa e volontà, ma pochi palloni giocabili.

Vazquez 6 - E' nel vivo del gioco e detta molte azioni per i suoi, pur sbagliando qualcosa. Sacrificato in quella posizione, risponde con un buon lavoro anche in fase difensiva. Dall'88' Sohm sv.

Benedyczak 5,5 - Ha una buona occasione per farsi vedere dall'inizio e convincere Pecchia, ma incide poco e infatti viene sostituito. Dal 54' Ansaldi 6 - Porta esperienza in mezzo al campo.

Inglese 6 - Poco pericoloso al momento del tiro, ma fa tanto lavoro sporco e il suo pressing è utile a sporcare l'uscita della difesa reggina. Dal 71' Tutino sv.

All. Fabio Pecchia 7 - Nonostante le tantissime assenze, schiera una squadra lineare, sistema la difesa e ottiene un successo prezioso senza praticamente soffrire.

REGGINA

Colombi 5,5 - Poteva fare qualcosa in più sul tiro di Oosterwolde che regala il vantaggio al Parma. Non sempre preciso quando gioca con i piedi.

Pierozzi 5,5 - Costretto sulla difensiva da un Oosterwolde in grande forma, finisce per oltrepassare di rado la metà campo.

Cionek 5,5 - Ringhia con aggressività sugli attaccanti del Parma, ma commette tanti errori di misura in uscita, anche per merito del pressing degli emiliani.

Gagliolo 6 - Dei difensori calabresi è quello che commette meno errori. Comanda la difesa amaranto, ma può farci poco sui gol della sua ex squadra.

Di Chiara 6 - Degli esterni è tra quelli che spinge con maggior continuità, soprattutto nel primo tempo quando disegna alcuni cross interessanti. Non è però troppo reattivo nello schema che vale il 2-0 del Parma.

Fabbian 6,5 - Nettamente il migliore in campo per la Reggina, che con i suoi inserimenti offensivi resta l'unico rebus difficile da leggere per la difesa del Parma.

Majer 6 - Lo sloveno tenta di mettere ordine nel centrocampo dei calabresi, senza però essere troppo aiutato dai compagni. Emblematico il contropiede di Oosterwolde che vale l'1-0 dove resta ultimo uomo senza poter intervenire sull'olandese. Dall'83' Crisetig sv.

Hernani 5,5 - Un po' lento, il brasiliano sembra faticare a trovare il giusto passo per emergere nel traffico del centrocampo. Dal 62' Gori 5,5 - Cerca di portare peso offensivo, ma non incide.

Canotto 5,5 - Oosterwolde lo controlla bene, costringendolo più di una volta a trascinarsi la palla sul fondo, ma resta tra i più attivi dei suoi. Pesa sul suo voto la grossa occasione sfumata alla fine del primo tempo. Dal 62' Ricci 5,5 - Anche lui è ben controllato dai difensori del Parma e non riesce ad emergere.

Ménez 5 - Troppo in difficoltà con i fisicati difensori del Parma. Spesso è costretto ad arretrare per conquistare e giocare la sfera, ma finisce col toccare pochi palloni e non essere quasi mai nel vivo del gioco.

Rivas 5,5 - Sembra tra i più ispirati dei suoi, ma Delprato lo contiene bene, spesso impedendogli di partire leggendo bene le marcature preventive. Poco incisivo nel complesso. Dal 75' Cicerelli sv.

All. Filippo Inzaghi 5,5 - Contro un Parma con così tanti assenti, la gara di oggi sa tanto di occasione persa. Questa volta la sua Reggina paga una certa imprecisione negli ultimi venti metri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile