Parma-Reggina 2-0, le pagelle: Oosterwolde è un tir, Ménez troppo sacrificato

Risultato finale: Parma-Reggina 2-0
PARMA
Corvi 6,5 - Debutto in Serie B per il terzo portiere del Parma, che chiude con un clean sheet e pochi pericoli corsi, al termine di 90' in cui ha comunque trasmesso una certa sicurezza al reparto.
Delprato 6,5 - In attacco si vede poco, ma in fase difensiva la prova è di quelle importanti, perché limita fortemente le sgroppate di Rivas.
Osorio 6,5 - Dopo un lungo infortunio conclude la seconda gara consecutiva da titolare che coincide con il secondo clean sheet di fila per il Parma: il merito è anche suo.
Valenti 6,5 - Al di là di qualche sbavatura in difesa, controlla bene gli attaccanti della Reggina. Mette il punto esclamativo sulla sua gara firmando da due passi la rete del 2-0.
Oosterwolde 7,5 - Quasi insuperabile in difesa, contiene benissimo Canotto prima e Ricci poi. Un suo coast to coast decide la gara, aperto da un grande recupero palla e chiuso con un potente tiro da fuori area; entra anche nell'azione del 2-0. Migliore in campo per distacco.
Hainaut 6 - In meno di un'ora copre le posizioni di mediano, esterno e perfino trequartista, garantendo sempre corsa ed impegno. Dal 55' Zagaritis 6 - Tiene la posizione senza strafare.
Estevez 6 - Legna e geometrie al servizio della squadra. Si vede poco, ma il suo lavoro oscuro è utile.
Coulibaly 5,5 - Nel primo tempo la gara è bloccata e finisce per vedersi poco, anche perché non riesce praticamente a trovare mai il cross dal fondo. Ammonito, Pecchia lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Bonny 6 - Corsa e volontà, ma pochi palloni giocabili.
Vazquez 6 - E' nel vivo del gioco e detta molte azioni per i suoi, pur sbagliando qualcosa. Sacrificato in quella posizione, risponde con un buon lavoro anche in fase difensiva. Dall'88' Sohm sv.
Benedyczak 5,5 - Ha una buona occasione per farsi vedere dall'inizio e convincere Pecchia, ma incide poco e infatti viene sostituito. Dal 54' Ansaldi 6 - Porta esperienza in mezzo al campo.
Inglese 6 - Poco pericoloso al momento del tiro, ma fa tanto lavoro sporco e il suo pressing è utile a sporcare l'uscita della difesa reggina. Dal 71' Tutino sv.
All. Fabio Pecchia 7 - Nonostante le tantissime assenze, schiera una squadra lineare, sistema la difesa e ottiene un successo prezioso senza praticamente soffrire.
REGGINA
Colombi 5,5 - Poteva fare qualcosa in più sul tiro di Oosterwolde che regala il vantaggio al Parma. Non sempre preciso quando gioca con i piedi.
Pierozzi 5,5 - Costretto sulla difensiva da un Oosterwolde in grande forma, finisce per oltrepassare di rado la metà campo.
Cionek 5,5 - Ringhia con aggressività sugli attaccanti del Parma, ma commette tanti errori di misura in uscita, anche per merito del pressing degli emiliani.
Gagliolo 6 - Dei difensori calabresi è quello che commette meno errori. Comanda la difesa amaranto, ma può farci poco sui gol della sua ex squadra.
Di Chiara 6 - Degli esterni è tra quelli che spinge con maggior continuità, soprattutto nel primo tempo quando disegna alcuni cross interessanti. Non è però troppo reattivo nello schema che vale il 2-0 del Parma.
Fabbian 6,5 - Nettamente il migliore in campo per la Reggina, che con i suoi inserimenti offensivi resta l'unico rebus difficile da leggere per la difesa del Parma.
Majer 6 - Lo sloveno tenta di mettere ordine nel centrocampo dei calabresi, senza però essere troppo aiutato dai compagni. Emblematico il contropiede di Oosterwolde che vale l'1-0 dove resta ultimo uomo senza poter intervenire sull'olandese. Dall'83' Crisetig sv.
Hernani 5,5 - Un po' lento, il brasiliano sembra faticare a trovare il giusto passo per emergere nel traffico del centrocampo. Dal 62' Gori 5,5 - Cerca di portare peso offensivo, ma non incide.
Canotto 5,5 - Oosterwolde lo controlla bene, costringendolo più di una volta a trascinarsi la palla sul fondo, ma resta tra i più attivi dei suoi. Pesa sul suo voto la grossa occasione sfumata alla fine del primo tempo. Dal 62' Ricci 5,5 - Anche lui è ben controllato dai difensori del Parma e non riesce ad emergere.
Ménez 5 - Troppo in difficoltà con i fisicati difensori del Parma. Spesso è costretto ad arretrare per conquistare e giocare la sfera, ma finisce col toccare pochi palloni e non essere quasi mai nel vivo del gioco.
Rivas 5,5 - Sembra tra i più ispirati dei suoi, ma Delprato lo contiene bene, spesso impedendogli di partire leggendo bene le marcature preventive. Poco incisivo nel complesso. Dal 75' Cicerelli sv.
All. Filippo Inzaghi 5,5 - Contro un Parma con così tanti assenti, la gara di oggi sa tanto di occasione persa. Questa volta la sua Reggina paga una certa imprecisione negli ultimi venti metri.
