Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia-Reggina 1-3, le pagelle: Gori va in confusione, Hernani col radar. Fabbian vitaminico

Perugia-Reggina 1-3, le pagelle: Gori va in confusione, Hernani col radar. Fabbian vitaminicoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2023, 22:32Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Perugia-Reggina 1-3

PERUGIA

Gori 3 - Vola in cielo per disinnescare la bordata di Bouah, prima di andare completamente in confusione. Responsabilità evidenti sulla punizione vincente di Hernani. Errore dal quale non si riprende più: un'altra incertezza in uscita senza conseguenze, poi si fa gol da solo e Castori lo chiama fuori. Dal 53' Furlan 5,5 - Rompe il ghiaccio in presa bassa, si fa saltare sul 3-1.

Sgarbi 5 - Errore di posizionamento fatale: non sale insieme al resto del reparto permettendo a Canotto di involarsi verso la porta.

Curado 6 - Pericoloso di testa su calcio d'angolo, il meno responsabile della serata da dimenticare del pacchetto arretrato perugino.

Struna 5,5 - Mette a repentaglio l'incolumità del povero Fabbian alzando troppo il gomito. Prova inutilmente farsi valere nel gioco aereo.

Casasola 6 - Largo a destra, garantisce sempre uno sbocco alla manovra in fase di possesso. Se non altro combatte fino al triplice fischio.

Iannoni 6 - Si gioca la sua chance da titolare con una una prestazione decente: allarga il gioco e mette dentro l'area palloni interessanti.

Santoro 5,5 - Espulso nella sfida d'andata, Castori fiuta il pericolo e appena ammonito lo toglie ma la partita era già compromessa. Dall'80' Bartolomei sv

Cancellieri 6 - Di fatto un'ala aggiunta: staziona prevalentemente nella metà campo avversaria andando vicino al gol in un paio occasioni. Dal 65' Paz 5,5 - Non è incisivo.

Kouan 5 - Formalmente trequartista, in realtà non ha fissa dimora perché copre abbondanti porzioni di campo correndo però a vuoto. Da 65' Luperini 6 - Aumenta la fisicità.

Di Serio 6 - Sua la prima conclusione in porta, quasi da fermo. La Reggina gli porta bene, trova il quinto centro stagionale: ma si ferma lì.

Ekong 5 - Tanto movimento su tutto il fronte d'attacco, fastidioso come una zanzara peccato che non riesca mai a pungere. Dal 52' Di Carmine 5,5 - Subito un bello spunto: resterà isolato.

Fabrizio Castori 5,5 - Chiede alla squadra di alzare subito la pressione per mandare fuori giri la Reggina ed almeno inizialmente ci riesce. Paga la serata da tregenda di Gori e su quello gli si può rimproverare davvero poco. Anzi, lo toglie per evitare conseguenze peggiori però la reazione non c'è.

REGGINA

Colombi 6 - Non viene protetto a dovere dalla difesa, però non sembra neppure così reattivo sul gol. Meglio sulla botta di Cancellieri. Bello l'abbraccio finale a Gori.

Cionek 6 - Rischia l'autorete ma gli va di lusso, quando nel tentativo di anticipare Ekong per poco non gioca un brutto scherzo a Colombi.

Camporese 5,5 - Macchia la sua prova con la marcatura troppo blanda su Di Serio, lasciato libero di disegnare la parabola del vantaggio.

Gagliolo 6 - Prova invano a chiudere sulla rete che sblocca il match, niente da dire sul piano del temperamento. Esce un po' ammaccato. Dal 91' Bondo sv

Bouah 6,5 - Manda un segnale ai compagni quando costringe Gori al primo vero intervento della partita. Ci riprova di testa mancando di poco il bersaglio. Dal 64' Loiacono 6 - Cambio conservativo, presidia la zona.

Fabbian 6,5 - Come un multavitaminico, sprizza energia da tutti i pori senza abbassare mai il livello di intensità. Ottime le sue transizioni.

Crisetig 6,5 - Schermo protettivo davanti alla difesa, assicura il filtro che serve in mezzo al campo coprendo tutte le linee di passaggio.

Hernani 7 - Conferma la fama di specialisti sui calci piazzati: usa il radar per fare gol da casa sfruttando l'esitazione di Gori. Splendida la palla in verticale con cui manda in porta Canotto.

Di Chiara 6,5 - Ex non troppo amato da queste parti, diventa subito bersaglio dei fischi del Curi venendo beccato dall'inizio alla fine. Meriti relativi sul raddoppio perché il tiro non era irresistibile. Dal 65' Liotti 6 - Qualche buona sgroppata.

Rivas 6 - Schierato sottopunta per supportare Strelec, approccio abbastanza pigro cresce nella ripresa colpendo anche la traversa. Dal 73' Canotto 6,5 - Riscatta l'errore di Marassi calando il tris in contropiede.

Strelec 6 - Nessun segno tangibile della sua presenza nel primo tempo, meglio con il passare dei minuti pur senza brillare particolarmente. Dal 73' Menez 6 - Preservato per le condizioni precarie, sfiora il poker.

Filippo Inzaghi 6,5 - Soffre un po' l'aggressività del Perugia trovando il pareggio in maniera abbastanza fortunosa. Approfitta della pessima serata di Gori per ritrovare un successo che mancava da quattro giornate e rilanciare le proprie ambizioni playoff agganciando il Pisa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile