Reggiana-Pisa 0-0, le pagelle: Bardi salva due volte, Barbieri generoso

Risultato finale: Reggiana-Pisa 0-0
Reggiana
Bardi 6,5 - Due tiri in porta del Pisa, due grandi parate del portiere granata. Vola all'incrocio per dire di no ad Arena, nel primo tempo gli chiude alla grande lo specchio.
Romagna 6,5 - Il capitano se la cava molto bene su Moreo, gioca d'anticipo e non gli fa mai prendere palla. Attento.
Sampirisi 6 - Gara di grande concretezza per un calciatore fortemente voluto da Nesta nel mercato estivo.
Mercandalli 6 - Prova sufficiente anche per lui, alla lunga prende bene le misure a Piccinini e lo contiene.
Pieragnolo 5 - Non una gran serata per il difensore granata, schierato un po' a sorpresa da Nesta. Arena gli sfugge alle spalle e per poco non fa 0-1, poi viene ammonito e rischia in un paio di circostanze. Dal 55' Pajac 6 - Garantisce maggiore spinta rispetto al compagno.
Crnjgoi 5,5 - Anche per l'ex Salernitana una gara in chiaroscuro. Tanto lavoro in fase di non possesso, ma poca partecipazione all'azione corale. A tratti anonimo. Dal 67' Nardi 5,5 - Poco e mal servito, ma fa poco per rendersi pericoloso.
Bianco 6 - Ha la personalità giusta per far bene in questa categoria e in una squadra che farà dell'aggressività la sua arma principale. Corre fino alla fine.
Kabashi 6 - Non sempre lucidissimo al momento dell'ultimo passaggio, ma è tra i pochi a supportare la fase offensiva pur applicandosi tanto in quella difensiva.
Portanova 5,5 - Parte molto bene, ma si perde dopo 15 minuti e va in difficoltà contro un cliente scomodo come Beruatto. Ci prova al 90', ma prende l'esterno della rete da posizione impossibile.
Antiste 5 - Una traversa a gioco fermo, è questo l'unico squillo della sua serata. Da un calciatore con le sue qualità lecito attendersi qualcosa in più. Dal 55' Pettinari 5 - Lontano dalla forma migliore, un colpo di testa alto sulla traversa unico guizzo di un secondo tempo quasi da spettatore. Certo, di cross in area ne arrivano appena un paio in 40 minuti.
Gondo 6 - Il più vivace nella prima frazione, al punto che la sua sostituzione - forse dettata da stanchezza per gli impegni ravvicinati - sorprende. Niente di eccezionale, ma riesce almeno a tenere alta la squadra. Dal 55' Girma 5 - Non ha inciso.
Alessandro Nesta 6 - Si prende il punto e una gara senza subire gol, fase offensiva altamente rivedibile. Ma è un pari che conta contro una buona squadra.
Pisa
Nicolas 6 - Para bene su Portanova, esce con attenzione su Gondo. Non corre altri pericoli.
Beruatto 6 - Tiene botta su Portanova prendendogli le misure, cerca il gran gol dalla distanza ma stavolta non riesce la prodezza. Spinge un po' meno del solito.
Leverbe 6 - Serata senza errori per il centrale nerazzurro, poco sollecitato dagli avversari.
Canestrelli 6 - Stesso discorso fatto per l'ex difensore del Benevento
Barbieri 6,5 - Sempre sul pezzo, sempre concentrato. Lo dimostra un salvataggio in scivolata a tempo quasi scaduto.
Barberis 6 - Gara di grande sostanza per il centrocampista, poco presente in avanti ma attento in copertura.
Marin 5 - Prestazione incolore per il centrocampista nerazzurro, ammonito e poi due volte a rischio per evitabili falli tattici. Non si vede quasi mai in fase offensiva e resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Veloso 5,5 - Fa il compitino.
Jureskin 5 - A Benevento non ha fatto una grande impressione, il Pisa gli sta dando la possibilità di riscattarsi e di mostrare le proprie qualità. Stasera non ha fornito una grossa prova, tutt'altro. Giustamente sostituito. Dal 77'Tourè sv
Piccinini 5,5 - Esce per crampi al termine di una partita di grande sacrificio, ma anche piuttosto confusionaria. Croce e delizia nel giro di 30 secondi: prima un assist splendido per Arena, poi un tiro in curva con mezza porta vuota. Dal 77'Vignato sv
Arena 6 - E' vero che a volte porta un po' troppo il pallone, ma è l'unico a provarci. Due volte è Bardi a dirgli di no con ottimi interventi. Cala nel finale
Moreo 5 - Ingabbiato nella morsa dei centrali granata, vive una serata difficile e senza alcuno spunto degno di nota.
Alberto Aquilani 5,5 - Assenze pesanti, ma anche un ampio turnover. La squadra chiude bene il primo tempo e parte bene nella ripresa, ma i ritmi sono costantemente bassi.
