Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sampdoria, Benedetti: "Obiettivo Serie A. Pirlo? Fa effetto essere allenati da lui"

Sampdoria, Benedetti: "Obiettivo Serie A. Pirlo? Fa effetto essere allenati da lui"TUTTO mercato WEB
sabato 22 luglio 2023, 19:34Serie B
di Pierpaolo Matrone

Leonardo Bendetti, centrocampista della Sampdoria, direttamente dal ritiro di Livigno è intervenuto ai taccuini de Il Secolo XIX: "A Bari ho vissuto un’annata importante, sono stato benissimo, il percorso è stato incredibile, tra città e squadra si era creata una magia, peccato solo per l’epilogo finale. Bella batosta, è dura non pensarci ma bisogna riazzerare sperando che sia l’anno giusto per centrare l’obiettivo. Il gol con il SudTirol stata l’emozione più forte da quando gioco a calcio, se ci penso ho la pelle d’oca. Gol più bello? Quello contro il Genoa sotto la Sud è stato il mio gol più bello, anche se è contato poco perché i giochi in classifica erano già fatti".

Sul futuro.
"Sono felice di essere tornato, lavoriamo per farci trovare pronti per l’inizio di campionato. Essere allenati da Pirlo fa effetto, ricordo la sua corsa quando vinse il Mondiale, avevo 6 anni. Soprattutto per noi centrocampisti è un privilegio essere allenati da lui: mi sta dando una grossa mano, iniziamo a capire le sue idee per trovare la nostra identità".

L'obiettivo per la prossima stagione?
"Riportare la Samp in Serie A. Avversarie per la promozione? Difficile dirlo, soprattutto in estate, la scorsa stagione sono retrocesse squadre che ritenevo in lizza per la promozione. La B è combattuta, imprevedibile"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile