Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sassuolo, Carnevali: "20 o 18 squadre cambia poco. Devono esser riviste tutte le categorie"

Sassuolo, Carnevali: "20 o 18 squadre cambia poco. Devono esser riviste tutte le categorie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:34Serie B
di Claudia Marrone

Tra i tanti argomenti che l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha toccato nell'intervento odierno ai microfoni di Radio Serie A, c'è stato quello delle tanto attese riforme sul calcio, di cui si dibatte ormai da tempo, senza però un reale e concreto intervento.

In merito a ciò, ecco il pensiero dell'espero dirigente neroverde: "Credo che il calcio italiano sia bello se viene vissuto come un mix di squadre, le grandi, le medie, ma anche le piccole, perché a livello anche territoriale è qualcosa di valido. È il bello del calcio, è normale che si stia andando sempre più verso un calcio business, per cui oggi credo che nel nostro mondo si giochi troppo, le squadre importanti giochino tanto, perché è sempre visto per portare a casa più denaro e questo può anche creare dei problemi.

Credo che non debba essere rivista soltanto la Serie A, ma anche la Serie B, la Serie C e così via. Non penso che tra le 20 e le 18 squadre possa cambiare chissà quanto, dovrebbe essere rivisto tutto il comparto. Penso che si giochi molto di più a livello europeo, basta pensare anche alla Champions League di quest'anno, quante partite in più sono state fatte, anche se non credo ci sia stato il grande interesse che si poteva ipotizzare all'inizio, basta pensare a tutti gli eventi nuovi che vengono inseriti nuovi a livello europeo e mondiale. Non è soltanto un problema del campionato italiano, è un problema più grande".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile