Atalanta, Posch ha lavorato parzialmente in gruppo. Si rivedono Scalvini e Scamacca

L'Atalanta ha virtualmente chiuso la sua stagione due domeniche fa, con la matematica qualificazione alla Champions League per il quinto anno di fila. Il club bergamasco però vuole onorare fino alla fine il campionato e cercherà di dare del filo da torcere al Parma, squadra che non ha ancora ottenuto l'obiettivo, ovvero la salvezza.
Dall'allenamento odierno per Gian Piero Gasperini sono arrivate buone notizie. Stefan Posch si è allenato parzialmente in gruppo ed è vicino al completo recupero per la 38^ di Serie A. Si sono rivisti in campo, anche se per una seduta individuale, Giorgio Scalvini, Gianluca Scamacca e Juan Cuadrado. Hanno proseguito le loro terapie invece Sead Kolasinac e Rafael Toloi, che saranno out domenica.
In estate la società poi dovrà decidere cosa fare, ma soprattutto capire chi sarà l'allenatore della Dea nel 2025-2026. L'offerta per il rinnovo a Gasperini è stata presentata, ma non è ancora chiaro se deciderà di accettarla. Il suo contratto scadrà comunque nel 2026 e potrebbe scegliere di rimanere e andare poi a scadenza l'anno successivo. Dovesse salutare però ci sarà da trovare il suo sostituto, che magari proponga uno stile di gioco simile, in modo tale che il lavoro di tanti anni non venga stravolto.
