Kerkez come Huijsen: l'errore della Juventus l'ha già fatto anche il Milan


Non sono i primi e non saranno certo gli ultimi della lista. La poca pazienza del nostro calcio, però, porta a lasciar partire o a non attendere o a non puntare sui migliori talenti già in casa. La bulimia da calciomercato a cambiare continuamente organico ed è di questo che parliamo nel Podcast di oggi, con Marco Conterio, su colonne e frequenze di Tuttomercatoweb.com. Dell'errore Dean Huijsen per la Juventus già fatto poco tempo addietro dal Milan con Milos Kerkez.
Huijsen subito pronto per il Madrid
Huijsen incrocerà subito Inter e Juventus. Il Real Madrid lo avrà per il Mondiale per Club
Il Real Madrid anticipa le mosse di mercato in vista della prossima stagione e annuncia il primo colpo da utilizzare già per il Mondiale per Club. Si tratta di Dean Huijsen, 20enne olandese naturalizzato spagnolo, in arrivo dal Bournemouth dopo il pagamento della clausola rescissoria di 59 milioni. Il Real dunque si assicura il primo tassello ufficiale in difesa dell'era post Ancelotti (che presto si siederà sulla panchina del Brasile, ndr), con l'ex calciatore di Juventus e Roma (in prestito) che firma un contratto fino al giugno 2030. Rimpianti a parte per le squadre italiane, appare evidente la crescita esponenziale del calciatore classe 2005, all'anagrafe Dean Donny Huijsen Wijsmuller, che nelle ultime stagioni ha saputo imporsi a suon di numeri e prestazioni.
Quanto incassano Juventus e Malaga
Le cifre in ballo, del resto, lo testimoniano. L'affare tra Real Madrid e Bournemouth interessa da vicino infatti anche altre due squadre. In primis ovviamente la Juventus, anche se "solamente" dal punto di vista economico. Il club bianconero, infatti, aveva il 10% di incasso sulla plusvalenza che il Bournemouth ha fatto con il calciatore. Considerando che Dean Huijsen è stato acquistato per 15 milioni più bonus, e la clausola ammonta a 59 milioni, la plusvalenza è di circa 40 milioni di euro. Dunque ai bianconeri andrà una cifra di circa 4 milioni di euro.
