Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Lecce: Pecchia senza Bianchetti. Corini lancia Rodriguez

Serie B, Cremonese-Lecce: Pecchia senza Bianchetti. Corini lancia Rodriguez
sabato 13 febbraio 2021, 06:06Serie B
di Marco Pieracci

Per la ventitreesima giornata di Serie B si affrontano oggi pomeriggio (ore 14.00) Cremonese e Lecce. Nei 18 precedenti ufficiali allo Zini 9 affermazioni grigiorosse, 6 pareggi e 3 successi salentini. La formazione pugliese non ha mai vinto a Cremona nel XXI secolo: l’ultimo blitz, sempre nel torneo cadetto, risale infatti alla stagione 1998/99 (2-0). Nella girone di andata la sfida si è conclusa in parità: 2-2 con doppio vantaggio ospite nel primo tempo firmato da Gaetano e Valzania e rimonta dei padroni di casa nella ripresa grazie alle reti di Dermaku e Coda. Direzione arbitrale affidata a Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, che verrà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Dopo quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi) a Venezia è arrivata la prima sconfitta della gestione Pecchia. Con l’arrivo del nuovo tecnico la situazione di classifica è migliorata ma resta delicata: per Bianchetti e compagni un solo punto di vantaggio sul Cosenza quintultimo. Il difensore, protagonista di una sfortunata autorete al Penzo, non ci sarà perchè squalificato. Assenti anche gli infortunati Fornasier, Crescenzi, Deli e Terranova oltre a Zaccagno, fuori per scelta tecnica. Recuperati invece, Zortea, Ravanelli e Ceravolo. Solito ballottaggio Ciofani-Strizzolo per il ruolo di prima punta.

COME ARRIVA IL LECCE – Un solo successo nelle ultime sette gare per la squadra di Corini, che non vince da quattro giornate ed è reduce dal 2-2 in rimonta subito in casa col Brescia. Il tecnico giallorosso deve fare i conti con una vera e propria emergenza, dovendo rinunciare agli indisponibili Calderoni, Mancosu, Tatchsidis, Paganini, Dermaku, Listowski e Adjapong. Rispetto alla formazione scesa in campo martedì al Via del Mare sono previsti almeni 4/5 cambi. La più importante sarà rappresentata dall’impiego come titolare di Rodriguez che farà coppia con Coda in attacco. Sulla trequarti agirà Henderson, con Hjulmand in cabina di regia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile