Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Serena: “Sampdoria? Ci sarà tanto da ricostruire. Pirlo ottima soluzione”

TMW RADIO - Serena: “Sampdoria? Ci sarà tanto da ricostruire. Pirlo ottima soluzione” TUTTO mercato WEB
martedì 27 giugno 2023, 20:41Serie B
di Tommaso Maschio
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio Piazza Affari 2023
00:00
/
00:00

Durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio è intervenuto l’allenatore ed ex calciatore, Michele Serena, per commentare vari temi.

Che ne pensa dell’ingaggio di Pirlo per la panchina?
“Direi che è sicuramente un'ottima soluzione. Hanno preso un allenatore con esperienza italiana ed estera. È vero che l'obiettivo è quello di tornare subito in Serie A anche se non sarà semplice perché ci saranno diverse partenze.Ci sarà tanto, poi, da riscostruire”.

Su chi si può ricostruire?
“L’incognita è chi tra quelli che hanno ancora il contratto con la Sampdoria resterà o no. Bisogna capire il futuro di Gabbiadini che sarebbe una pedina di lusso per la Serie B. Anche per quanto riguarda il futuro del portiere”.

Come si vive la piazza di Genova con i cugini rossoblù che sono tornati in Serie A?
“Non ho dubbi che i tifosi doriani staranno vicini alla squadra. Permettetemi di dire, però, che il percorso della Sampdoria è stato molto influenzato dalla vicende extra campo. Vanno fatti i complimenti ai tifosi per essere stati vicini ai calciatori. Si vuole risalire subito ma non sarà semplice. La Serie B è molto complicata”.

Si potranno lanciare i giovani?
“Penso di sì ma al coronamento di una rosa molto forte. Gli impegni sono nati e quindi c’è bisogno di tutti. Ricordiamoci la Juventus che quando fu mandata in Serie B fece giocare giovani importanti come Marchisio”.

Sul Venezia
“Si è tornati a fare il calcio semplice. C’è un DS ed un allenatore bravo. Hanno fatto benissimo nel finale della stagione. Penso che si riparta per ottenere la promozione e, quindi, per fare come nella seconda parte di questa annata nella quale si è arrivati ai playoff”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile