Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Reggiana 2-3, le pagelle: Pieragnolo firma una grande rimonta

Venezia-Reggiana 2-3, le pagelle: Pieragnolo firma una grande rimontaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 17:53Serie B
di Davide Marchiol

Venezia-Reggiana

VENEZIA

Joronen 6 - Poco da fare sui gol, il difensore spesso c'è ma non interviene, mentre sull'autogol la deviazione è inattesa.

Altare 4 - Parte benissimo con la solita solidità, poi però perde clamorosamente la maniglia, prima l'autogol, poi Pieragnolo lo brucia per il gol della rimonta. Spinge continuamente, ma non serve a rimediare agli errori (dall'89' Ellertsson sv)

Idzes 5 - Decisamente ballerino, sembra patire i viaggi internazionali. Diverse indecisioni già da inizio partita, che si acuiscono

Sverko 5,5 - Un po' nel pallone dopo il gol di Pohjanpalo come tutta la difesa, sul gol di Portanova viene sorpreso.

Candela 5,5 - Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo, non si intende con Sverko in occasione del gol di Portanova.

Busio 6,5 -
Corre molto, qualche tocco buono ma anche qualche errore non da lui. Trova il gol del momentaneo 1-0 (dal 71' Jajalo 5,5 - Subentra cercando di gestire con calma il pallone evitando che le manovra diventi troppo frenetica, ma sbaglia qualche suggerimento di troppo)

Tessmann 6,5 -
Le solite geometrie in mediana per dirigere l'orchestra, si rende pericoloso con un paio di tiri dalla lunga distanza.

Bjarkason 5 - Evanescente, corre molto ma senza una reale efficacia, faticando a trovare le distanze giuste per incidere (dall'84 Cheryshev sv)

Zampano 6 - Qualche sgasata pericolosa, dietro ogni tanto balla, soprattutto dopo il gol di Portanova (dal 72' Olivieri 5,5 - Palloni ne vede veramente pochi in un finale dove il Venezia non riesce a incidere).

Gytkjaer 6,5 -
Trova un assist per Pohjanpalo, non del tutto volontario ma efficace. Per il resto deve fare tantissimo a sportellate tra le maglie della Reggiana (dal 45' Pierini 5 - Non entra mai in partita, tanti errori in fase di controllo e di appoggio).

Pohjanpalo 6,5 - Il campo è molto scivoloso e fatica quindi a far vedere la sua qualità, però la zampata da bomber d'area di rigore c'è sempre.

Paolo Vanoli 5,5 - Sembra tutto facile, a conferma dei passi avanti fatti dai suoi. Poi dopo il 2-0 tornano vecchi problemi, la squadra si abbassa, perde concentrazione e subisce tre gol con tre amnesie difensive. I playoff sono estremamente alla portata, ma per la promozione diretta sembra servire veramente un'impresa.

REGGIANA

Sposito 6,5 - Quando chiamato in causa si fa trovare pronto, sui gol può poco.

Sampirisi 6 - Il primo tempo è abbastanza difficoltoso, poi mantiene il polso della situazione.

Rozzio 6,5 -
Regge bene, leggendo quasi tutte le situazioni con estrema sicurezza, soprattutto con l'ingresso di Pierini.

Marcandalli 6 - A lungo andare non fa più passare nulla dopo un tempo con qualche spazio lasciato di troppo.

Fiamozzi 6 - Meno attività sulla sua corsia rispetto al dirimpettaio, ne esce comunque con sicurezza (dall'86' Libutti sv)

Cigarini 6 - Gestisce la gara, inizialmente con grossi affanni, poi la sua sicurezza cresce alla distanza (dall'86' Reinhart sv)

Bianco 6,5 - Abbastanza pimpante, si fa notare soprattutto nella gestione della gara nella ripresa, dove acquisisce maggiormente il controllo della situazione.

Pieragnolo 7 - A lungo andare prende le misure dell partita, approfitta di un'incertezza di Altare per andarsi a prendere il gol che firma una grande vittoria.

Melegoni 6,5 - L'avvio è abbastanza incerto, poi però con Portanova sembra trovarsi meglio e il feeling porta a diverse situazioni interessanti in zona offensiva.

Girma 6 - Sembra discretamente pimpante e tra le linee prova a farsi notare. La sua gara dura però poco più di venti minuti. (dal 22' Portanova 7,5 - Firma il gol che riapre subito i giochi per la Reggiana e dà una sensazione di costante pericolosità, con palloni in mezzo che causano tanti problemi al Venezia, dal 70' Antiste 6 - Entra e contribuisce alla resistenza nel finale)

Gondo 6 - Partita senza grosse chance di poter colpire, ma con tanto lavoro sporco.

Alessandro Nesta 6,5 - L'avvio è tremendo, con due gol in un campo dove pochissimi hanno ottenuto punti. La Reggiana però è brava a mantenersi in partita, firmando una grande rimonta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile