Venezia, Stroppa: "Contro l'Hellas cambio tutti. Sarà un'occasione per chi ha giocato meno"

“La squadra arriva ben alla sfida di domani e vi anticipo che cambierò tutta la squadra perché c’è l’opportunità di far giocare chi ha trovato meno spazio. Darò quindi possibilità a chi voglio vedere e a chi è meno in condizione di trovare minuti”. Il tecnico del Venezia Giovanni Stroppa esordisce così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro l’Hellas Verona in Coppa Italia di domani: “Il Verona ha qualità e forza fisica, contro Cremonese e Juventus meritava risultati diversi. Stimo Zanetti, che conoscete bene. - prosegue il tecnico lagunare come riporta Tuttoveneziasport.it - La nostra è una squadra che deve lavorare sotto certi aspetti, deve trovare un po' di cazzima e questa gara sarà una chance per alcuni giocatori”.
Stroppa poi torna sulla sconfitta con il Cesena e sugli errori difensivi: “Abbiamo preso gol da una rimessa laterale e un calcio d’angolo, sono situazioni evitabili e serve più attenzione. Già da domani sera dovremo mettere questa attenzione in campo perché la gara ci darà la possibilità di lavorare in un certo modo, poi penseremo allo Spezia. - prosegue l’allenatore – Il rosso di Duncan? Lo abbiamo cazziato, non esiste che un giocatore della sua esperienza commetta una cosa simile. Posso capire l’ingenuità di Yeboah, ma non questa”.
Stroppa poi si sofferma su alcuni singoli: “Adorante stava facendo una grandissima partita al servizio della squadra, poi chiaramente siamo abituati a vedere Adorante che finalizza, purtroppo non ci è riuscito, ma bisogna vedere cosa dà alla squadra, è un giocatore importante, Poi si finisce a pensare al gol sbagliato, ma c’è tanto altro. - conclude Stroppa – Svoboda da una decina di giorni lavora con la squadra, fosse stata solo questione di condizione lo avrei messo dentro, ma parlando con lui sarebbe un rischio eccessivo perché è molto indietro. Però mi piacerebbe dare a lui e Sidibe qualche minuto. Franjic invece sembra aver subito un infortunio meno grave del previsto. Sverko è stata una necessità metterlo dentro sabato, sicuramente giocherà uno spezzone, mentre Conde e Pietrelli sono fuori condizione, purtroppo ci sono diversi ragazzi in questa situazione”.
