Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza-Parma 0-1, le pagelle: Tutino killer, per Brosco un errore decisivo. Man generoso

Vicenza-Parma 0-1, le pagelle: Tutino killer, per Brosco un errore decisivo. Man generoso TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 15 marzo 2022, 20:40Serie B
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Vicenza-Parma 0-1

VICENZA

Grandi 6,5 - Non può nulla sul gol di Tutino, nel finale salva per ben due volte lo 0-2.

Maggio 5,5 - Prova a far valere l’esperienza nel duello con Sits, che tenta di chiudere anche con molta astuzia. Quando Man si accende fa fatica a tenere il suo ritmo.

Brosco 5 - Un paio di situazioni in cui non è perfetto, poi la giocata che “regala” il gol al Parma, rimettendo in gioco Tutino. Errore che pesa, seppure sia l'unico della sua partita.

Padella 6,5 - Buona gara in marcatura su Benedyczak e Sits, a cui concede poco o nulla.

Crecco 5,5 - Gestisce molto bene Coulibaly, si fa vedere anche in avanti in sovrapposizione. Dal 66' Bruscagin 6 - Regge nel finale.

Dalmonte 5,5 - Svaria molto in mezzo al campo, ma non trova mai la traccia giusta per innescare gli attaccanti. Dal 56' Boli 5,5 - Entra e si prende un giallo per un intervento in ritardo.

Bikel 6,5 - Più attento in fase di recupero che in regia, non si vede moltissimo ma mette in campo un lavoro preziosissimo per il Vicenza.

Cavion 6 - Gran lavoro in fase di interdizione, interrompe qualche contropiede del Parma. Bravo a gestire anche un cartellino giallo che nella ripesa rischiava di pesare molto. Dall'84' Giacomelli sv

Da Cruz 5,5 - Si accende a fase alterna, ma sono più le azioni fumose che i pericoli creati al Parma.

Diaw 6,5 - Si muove parecchio, ma non riesce a pungere nonostante ci metta tanta buona volontà. È lui a creare i maggiori pericoli, come il gol che si inventa nel secondo tempo: per sua sfortuna era in fuorigioco di due passi.

Teodorczyk 5,5 - Come Diaw, fa tanto movimento, ma i palloni arrivati sono complessi da gestire e da rendere pericolosi. Ci prova, ma non basta: esce nervosissimo. Dal 56' Meggiorini 6,5 - Entra molto bene in partita, sfiorando anche il gol. Ci mette il cuore ma non basta.

Christian Brocchi 5,5 - Il Vicenza gioca una gara di cuore ma non riesce a strappare un punto al Parma. Un po' di confusione, il Vicenza viene punito da un episodio.

PARMA

Turk 6,5 - Il Vicenza attacca ma non tira moltissimo: ha un solo grande pericolo da fronteggiare, su Meggiorini, e risponde alla grande. È un 2003, ma gestisce la partita come un veterano.

Balogh 5,5 - Si prende un giallo nel finale di primo tempo, e lo condiziona anche nella ripresa. Rischia tanto l'espulsione, ogni volta che viene puntato fa tanta fatica.

Danilo 6 - Buon lavoro su Diaw nel primo tempo, è più in affanno nella ripresa. Bravo nelle respinte sui cross, in qualche modo se la cava.

Delprato 6,5 - Nonostante il cambio fascia se la cava più che diligentemente, con un bel duello contro Teodorczyk e Maggio quando si alza. Non rischia nulla, il migliore della difesa.

Coulibaly 5,5 - Tanti errori, specie ad inizio gara. Molto confuso nelle sue discese sulla destra, sono diversi i palloni persi. Dal 76' Rispoli sv

Sohm 6 - A centrocampo annulla il reparto avversario, ma fa fatica ad imbastire una manovra pulita.

Camara 5,5 - Tantissimi errori nella prima mezz’ora, perde 4-5 palloni sanguinosi nella sua metà campo, che per sua fortuna non vengono sfruttati dal Vicenza. Passata l’emozione del ritorno da titolare, non riesce però a cambiare passo, rischiando anche il doppio giallo nel secondo tempo. Dal 62' Traore 5,5 - Seconda presenza in stagione, entra in un momento di apnea del Parma, con il Vicenza che preme. Soffocato dalla mediana avversaria.

Man 6,5 - Parte spento, nonostante la fascia di capitano anche a premiare il suo ultimo periodo. Piano piano si accende e il Parma si rende più pericoloso, giocando una ripresa generosissima, in cui subisce diversi falli che aiutano il Parma a respirare.

Benedyczak 5,5 - Si muove parecchio ma non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso, ingabbiato da Padella. Dal 66' Pandev 6 - Con la sua classe esce fuori da diverse situazioni complicate e prova a mettere in compagni in porta. Prezioso.

Sits 6 - Il giovane attaccante crociato parte centrale, ma svaria molto lungo l’attacco del Parma. Dopo aver subito diversi anticipi, mette tanta cattiveria in campo tenendo alti diversi palloni interessanti e guadagnando qualche corner. Positivo, soprattutto per atteggiamento. Dal 66' Simy 6 - Entra e segna dopo pochi secondi, ma partendo in fuorigioco. Fa la lotta con Padella e Brosco, commette falli e ne subisce. Utile.

Tutino 7 - Torna titolare dopo l’infortunio e torna come aveva lasciato, segnando un gol. Si muove molto, fa il solito lavoro sporco spalle alla porta, prendendo molti colpi. Non ha praticamente alcuna chance, ma gliene basta una per bucare Grandi. Dal 76' Correia sv

Giuseppe Iachini 6,5 - Il Parma torna a vincere, ma quanta fatica! Sfortunato, perde altri tre giocatori a poche ore dal match, ma in un modo o nell'altro la porta a casa. Certo, un pizzico di fortuna c'è, ma nel calcio conta anche quella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile