Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Baldini: "La SPAL può arrivare anche allo spareggio, è il momento di tirare fuori tutto"

Baldini: "La SPAL può arrivare anche allo spareggio, è il momento di tirare fuori tutto"TUTTO mercato WEB
sabato 8 marzo 2025, 13:19Serie C
di Simone Lorini

Altro ko pesante per la SPAL, che al Mazza cede il passo all'Arezzo. Il tecnico Francesco Baldini ha parlato così nel post-partita, come raccolto da LoSpallino.com: “Il mio punto di vista è semplice: la squadra non riesce a riportare in campo quanto viene fatto in settimana. si sblocca nel momento in cui ha preso due gol, ma lì è veramente tardi. Non è una questione di aver preso gol da due calci piazzati, di giocatori, di moduli o del lavoro settimanale, ma è una questione che ci si sveglia sempre tardi. Le cose non ce le regala nessuno, serve andarsele a prendere come abbiamo fatto a Pescara. Nel secondo gol subito su punizione c’è stato un errore di valutazione, sul primo gol abbiamo perso una marcatura. Sono consapevole di aver perso quattro partite e il primo responsabile sono io, ma il problema principale è che la squadra non riesce a riportare in campo il lavoro settimanale. Una volta che si prendono due schiaffi poi la squadra gioca, tiene gli avversari nella loro metà campo e nonostante non crei tanto, anche oggi abbiamo avuto l’occasione con Mirco per riaprire la partita”.

Problema mentale: "Non dobbiamo pensare che essere usciti da Pescara con un punto abbia risolto i nostri problemi, questa squadra deve trovare cattiveria e concentrazione. Il momento che stiamo passando è chiaro a tutti, perché è un momento in cui dove sbagli vieni sempre punito e proprio per questo non va persa la marcatura sul primo gol. Sicuramente è difficile rendere l’idea di quanto lavoriamo in settimana e quanto è stata buona la seconda parte della partita perché i numeri non ci danno ragione. C’è da darsi una svegliata. Le stiamo provando tutte e per questo credo che arrivare al campo domani, spaccare tutto o andare in ritiro non risolverebbe i problemi, anzi, vorrebbe dire appesantire la situazione. La soluzione però va trovata, serve trovare una concentrazione diversa”.

Sul percorso: “La SPAL può arrivare anche allo spareggio, quindi è il momento di tirare fuori tutto quello che abbiamo. Gli errori sono stati fatti da tutti, le partite sono state perse, ma ora non mi sta più bene neanche la scusante dell’aspetto mentale perché la curva ha cantato per tutta la partita. Cosa vado a raccontare ai tifosi? Dell’ambiente difficile che mette pressione? Non scherziamo. Io da giocatore sono retrocesso a Napoli con novantamila persone ogni domenica. Che dovevo fare, sparire? Se i giocatori non trovano la forza di fare queste otto partite e l’eventuale spareggio, possiamo stare qui a parlare una giornata intera. Io queste cose le ho dette alla squadra in tutte e cinque le settimane da quando sono qui. Non mi levo le responsabilità in questo momento ma bisogna essere più cattivi e concreti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile